CAMPIONATI DEL MONDO DOHA 2024
- 02/18 FEBBRAIO 2024
- Doha, Qatar
- Hamad Aquatic Centre
- LCM (Vasca lunga 50 metri)
- sito web dell’evento
World Aquatics, la federazione internazionale delle discipline acquatiche, ha presentato le mascotte dei prossimi Campionati del Mondo, che si svolgeranno a Doha, in Qatar, dal 2 al 18 Febbraio 2024.
Le mascotte si chiamano Nahim, uno squalo balena del Qatar, e Mayfara, un corallo che cammina, parla e sorride.
Nahim e Mayfara sono intimamente legati al patrimonio del Qatar e rappresentano l’inclusività dei Campionati Mondiali di Acquatica e il loro impegno a promuovere la sostenibilità.
World Aquatics le definisce cosi:
Lo squalo balena è il pesce più grande del mondo e si trova comunemente nelle acque sicure del Qatar. Il gigante gentile, Nahim, è un personaggio simpatico, amichevole e divertente che sarà a disposizione per intrattenere le folle e garantire che tutti si sentano benvenuti a Doha.
Mayfara riflette la vivacità e la diversità dell’ecosistema corallino, con una famiglia di pesci pagliaccio che vive nel suo anemone a frangia e una rilassata stella marina sulla fronte. Ottima giocatrice di squadra, Mayfara sensibilizzerà l’opinione pubblica sull’importanza di proteggere i nostri oceani e contribuirà a illuminare i Campionati Mondiali- Doha 2024.
L’Aspire Dome, l’Old Doha Port e l’Hamad Aquatics Centre sono le tre sedi che ospiteranno i Campionati Mondiali di Nuoto di Doha 2024. L’evento di punta si svolgerà a Doha per la prima volta dopo aver ospitato con successo diversi eventi acquatici mondiali negli ultimi anni, tra cui i 12° Campionati Mondiali di Nuoto (25m) 2014, nove edizioni della Coppa del Mondo di Nuoto, quattro eventi Marathon Swim World Series e un evento Diving World Series nel 2009.
Per maggiori informazioni sui Campionati Mondiali di Nuoto – Doha 2024, puoi visitare il sito ufficiale dell’evento qui.