World Aquatics Presenta Le Mascotte Ufficiali Di Doha 2024

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 20th, 2023 Italia

CAMPIONATI DEL MONDO DOHA 2024

World Aquatics, la federazione internazionale delle discipline acquatiche, ha presentato le mascotte dei prossimi Campionati del Mondo, che si svolgeranno a Doha, in Qatar, dal 2 al 18 Febbraio 2024.

Le mascotte si chiamano Nahim, uno squalo balena del Qatar, e Mayfara, un corallo che cammina, parla e sorride.

Nahim e Mayfara sono intimamente legati al patrimonio del Qatar e rappresentano l’inclusività dei Campionati Mondiali di Acquatica e il loro impegno a promuovere la sostenibilità.

World Aquatics le definisce cosi:

Lo squalo balena è il pesce più grande del mondo e si trova comunemente nelle acque sicure del Qatar. Il gigante gentile, Nahim, è un personaggio simpatico, amichevole e divertente che sarà a disposizione per intrattenere le folle e garantire che tutti si sentano benvenuti a Doha.

Mayfara riflette la vivacità e la diversità dell’ecosistema corallino, con una famiglia di pesci pagliaccio che vive nel suo anemone a frangia e una rilassata stella marina sulla fronte. Ottima giocatrice di squadra, Mayfara sensibilizzerà l’opinione pubblica sull’importanza di proteggere i nostri oceani e contribuirà a illuminare i Campionati Mondiali- Doha 2024.

L’Aspire Dome, l’Old Doha Port e l’Hamad Aquatics Centre sono le tre sedi che ospiteranno i Campionati Mondiali di Nuoto di Doha 2024. L’evento di punta si svolgerà a Doha per la prima volta dopo aver ospitato con successo diversi eventi acquatici mondiali negli ultimi anni, tra cui i 12° Campionati Mondiali di Nuoto (25m) 2014, nove edizioni della Coppa del Mondo di Nuoto, quattro eventi Marathon Swim World Series e un evento Diving World Series nel 2009.

Per maggiori informazioni sui Campionati Mondiali di Nuoto – Doha 2024, puoi visitare il sito ufficiale dell’evento qui.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »