L’Ungherese Julia Schmid Fuori Dalle Olimpiadi Perchè Rifiuta Il Vaccino

Julia Schmid, era destinata a diventare la prima donna a partecipare alle Olimpiadi per l’Ungheria nella canoa e si è ritirata dai Giochi dopo che il Comitato Olimpico ungherese (MOB) ha reso le vaccinazioni obbligatorie per gli atleti in gara a Tokyo.

Schmid è un atleta di origine austriaca che rappresenta l’Ungheria dal 2019. Si era qualificata per competere a Tokyo grazie alla ridistribuzione delle quote.

Il MOB solo di recente ha reso le vaccinazioni obbligatorie per i suoi atleti in gara a Tokyo. Schmid ha sostenuto che lei non è contro il vaccino. E’ una veterinaria, crede nei vaccini e stava programmando di ricevere il vaccino dopo i Giochi.

Schmid era arrivata a Tokyo prima che il MOB rendesse obbligatori i vaccini. Non si è resa disponibile  a ricevere la sua prima iniezione così vicino all’inizio dei Giochi. Ha aggiunto che la prima dose non le avrebbe comunque assicurato l’immunità.

https://twitter.com/feniks82948212/status/1416909201973055490?s=21

Quando le è stato chiesto perché non si è fatta vaccinare prima, la Schmid ha indicato la sfilza di eventi in cui doveva competere. Nell’unica finestra temporale utile per vaccinarsi, ha riferito che era malata (non è chiaro se la malattia era legata al COVID).

Secondo quanto riferito, è stata accolta nel suo hotel da funzionari del MOB. Le è stato riferito che se non si fosse vaccinata subito sarebbe stata costretta a tornare a casa.

Schmid ha 33 anni. Ha riferito di essersi allenata due volte al giorno per 10 anni, per competere alle Olimpiadi.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »