Le Clos Più Veloce Di Tokyo A Trials Sarà Ai Mondiali E Ai Commonwealth Games

2022 SOUTH AFRICAN CHAMPIONSHIPS (RSA)

  • Wednesday, April 6th – Monday, April 11th
  • Newton Park Swimming Pool, Gqeberha, South Africa
  • LCM (50m)
  • World Championships/Commonwealth Games Qualifier
  • Psychs
  • Live results on Meet Mobile: “SA National Aquatic SNR-JNR Champ 2022-PE”
  • Livestream

Nella giornata di venerdì si sono disputati i 200 farfalla maschili ai campionati nazionali del Sud Africa. Dopo un periodo di difficoltà, il campione olimpico Chad Le Clos è tornato a gareggiare su tempi di alto livello.

Il crono di 1:55.75 con il quale ha vinto la gara è di due decimi inferiori a quello nuotato in occasione della finale olimpica di Tokyo 2020 e che gli è valso il 5° posto.

Questa gara gli permette inoltre si qualificarsi per i Campionati Mondiali di Budapest che si terranno nel mese di giugno e per i Giochi del Commonwealth che chiuderanno la sua stagione estiva nella città inglese di Birmingham.

Con un post su Instagram Le Clos ha dedicato questa gara e la sua gioia a suo padre, Bert Le Clos, che la scorsa settimana ha subito un grave incidente stradale.

Il passaggio ai 100 metri per Chad è stato di 54.60 mentre i secondi 100 metri sono stati nuotati in 1:01.15.

 

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »