La Medaglia Olimpica Sarah Koehler Wellbrock Annuncia Il Ritiro

L’ex detentrice del record mondiale e medaglia di bronzo olimpica di Tokyo 2020 Sarah Koehler Wellbrock ha annunciato il suo ritiro. Pochi mesi fa si era ritirata dalle competizioni di quest’estate a causa di un infortunio.

La ventottenne aveva saltato anche i Campionati del Mondo dello scorso anno per dedicarsi agli studi di legge. All’epoca dichiarò di essere ancora concentrata sui Giochi Olimpici di Parigi 2024.

Wellbrock ha postato il suo addio su Instagram oggi, completando il post con #swammer e #readyforsomethingnew.

il post di addio

È tempo di dire addio

Il nuoto ha fatto parte di me per quasi tutta la vita e ha definito la mia quotidianità negli ultimi 18 anni. Ma da oltre due anni il mio corpo non riesce più a sopportare lo stress. Ho dato tutto me stessa per una medaglia olimpica e sono stato premiata, ma per il mio bene devo porre un limite. È stata una decisione incredibilmente difficile. Ho sempre pensato che sarebbe stato più facile. Ma so che (essendo razionale) è la decisione migliore. Naturalmente, sono state versate innumerevoli lacrime durante questo processo decisionale e sicuramente ce ne saranno altre.

Voglio ringraziare i miei partner di questi anni per aver percorso questo cammino insieme a me. Soprattutto, ma anche i miei allenatori che hanno accompagnato la mia carriera, per ultimo @coach_bernd. Tutti i miei successi sono frutto del lavoro di ognuno di loro e vorrei poter portare a voi e a me ancora di più. La cosa più importante è stata, è e sarà sempre il mio papà che ha sacrificato TUTTO affinché io potessi percorrere la mia strada nel modo in cui l’ho percorsa.

Mi mancherà tantissimo tutto questo!

A questo proposito, grazie.

SARAH KOEHLER WELLBROCK

Alle Olimpiadi di Tokyo 2020 la Wellbrock ha conquistato la medaglia olimpica nei 1500 stile libero.

E’ stata anche medaglia d’argento ai Campionati Mondiali 2019 nei 1500 stile libero. Ha vinto anche l’oro ai Campionati Mondiali con la staffetta in acque libere  ed è stata 5 volte medaglia ai Campionati Europei.

Nel novembre 2019 ha anche stabilito il suo unico record mondiale nei 1500 stile libero in vasca corta. Ha nuotato in 15:18.01 per battere il record di Mireia Belmonte del 2014 (15:19.71).

Il record di Wellbrock è rimasto in vigore fino all’ottobre del 2022, quando Katie Ledecky lo ha superato con un miglioramento di 10 secondi.

Sarah è spostata con la medaglia d’oro olimpica Florian Wellbrock, 25 anni.

Wellbrock, che ha vinto i 10 km a Tokyo e ha conquistato il bronzo nei 1500 stile libero, si allena e gareggia ancora attivamente.

Questo li ha resi una delle poche coppie di nuotatori, tra quelle in crescita, a possedere entrambi una medaglia olimpica.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »