La Cina Stabilisce Il Nuovo Record Del Mondo Nella Staffetta 4×100 Mista

CAMPIONATI CINESI DI NUOTO 2020

La Cina ha stabilito il nuovo Record Del Mondo nella staffetta 4×100 metri misti mixed.

La combinazione di Xu Jiayu, Yan Zibei, Zhang Yufei e Yang Junxuan ha battuto il Record del Mondo fissato dagli Stati Uniti ai Campionati del mondo di Budapest del 2017.

Il tempo nuotato dai cinesi è di 3:38.41. Tre anni fa la formazione a stelle e strisce realizzò il primato mondiale con il tempo di 3:38.56 grazie alle frazioni di Matt Grevers, Lilly King, Caeleb Dressel e Simone Manuel.

Nuovo World Record – 3:38.41

World Record Precedente – 3:38.56

La squadra cinese era affamata di rivincita dopo essere stata squalificata ai Campionati del Mondo FINA di Gwangju del 2019. Nel 2017 a Budapest, si classificarono invece terzi, conquistando la medaglia di bronzo.

I membri della squadra di questa staffetta che ha appena infranto il WR hanno messo in atto grandi prestazioni durante questi campionati.  Xu Jiayu ha nuotato nei 100 dorso il tempo di 52,37. Zhang Yufei è andata vicino al Record del Mondo nei 100 metri farfalla.  Yang Junxuan ha vinto i 200 metri stile libero femminili.

In un incontro non ufficiale nella provincia di Shandong lo scorso luglio, la stessa staffetta mista aveva nuotato il tempo di 3:40,56.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »