La Campionessa Olimpica Yui Ohashi Annuncia Il Ritiro

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 14th, 2024 Italia, News

78TH NATIONAL SPORTS FESTIVAL (JPN)

  • Saturday, September 14th – Monday, September 16th
  • Sunrise Park, Saga Prefecture, Japan
  • Meet Central
  • LCM (50m)
  • Results

La campionessa olimpica Yui Ohashi si è cimentata nell’ultima gara della sua carriera oggi al 78° Festival Nazionale dello Sport.

La 28enne Ohashi ha gareggiato nei 200m IM femminili presso la piscina Sunrise Park nella Prefettura di Sage, ottenendo un tempo di 2:12.03 per conquistare l’argento dietro alla vincitrice e compagna di squadra olimpica di Parigi Shiho Matsumoto. Matsumoto ha toccato il tempo di 2:10.51 per la vittoria.

Per quanto riguarda Ohashi, la due volte medaglia d’oro ai Giochi di Tokyo 2020 ha rivelato che appende gli occhialini al chiodo e guarda avanti verso la scuola di specializzazione.

Mi sono divertita dal profondo del cuore ed è stata una buona gara per essere la mia ultima gara.

È stata una carriera di nuoto agonistico da sogno.

Ha anche detto:

Mi piacerebbe essere coinvolta nella ricostruzione del mondo del nuoto agonistico giapponese. Mi piacerebbe partecipare al rafforzamento della squadra per produrre atleti olimpici e medagliati, in modo da poter restituire a Itoman, che è stata così gentile con me. (SportsBull)

Ohashi è entrata nell’élite dei misti femminili nel 2017, quando ha ottenuto l’argento ai Campionati Mondiali di quell’anno nei 200m IM. Nel 2018, è salita sul podio in entrambe le distanze dei misti ai Campionati Pan Pacifici e ha proseguito con l’oro nei 400m IM e l’argento nei 200m IM ai Giochi Asiatici.

L’apice della carriera di Ohashi è arrivato ai Giochi del 2020, dove è diventata medaglia d’oro sia nei 200m misti che nei 400m misti, rappresentando 2 delle uniche 3 medaglie del Giappone in quell’evento posticipato. Il suo risultato l’ha resa l’unica atleta giapponese a vincere più medaglie d’oro in un’Olimpiade.

Da allora, però, le prestazioni di Ohashi sono rimaste indietro rispetto al resto del mondo e si è qualificata per le Olimpiadi di quest’anno solo nei 200m IM. A Parigi, Ohashi si è classificata al 12° posto nei 200m IM, mancando la finale e la possibilità di difendere il suo oro.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »