Kolesnikov Sul World Record “Inaspettato, Ho Mantenuto La Mia Energia”

CAMPIONATI EUROPEI LEN BUDAPEST

Kliment Kolesnikov ieri sera è diventato il primo uomo della storia del nuoto a nuotare i 50 metri dorso in meno di 24 secondi.

Con il tempo di 23.93 ha abbassato il suo stesso record del mondo stabilito ai Campionati Europei di Glasgow del 2018 in 24 secondi netti.

Dopo la gara, il ventenne ha detto che il record è arrivato un po’ a sorpresa, ma ha creduto di poterlo fare dopo il tempo di 24.23 nelle batterie.

“Non me lo aspettavo proprio, ma allo stesso tempo pensavo di poter battere 24.00”, ha detto Kolesnikov al collega Coleman Hodges di SwimSwam.

“Dopo aver nuotato la mattina, ero seduto nella mia stanza e stavo davvero pensando a questo.  Ai campionati nazionali russi ero davvero vicino a battere il mio record personale. Questo è quanto. L’ho battuto, sono felice di questo. La prossima volta cercherò di fare ancora del mio meglio”.

Abbiamo chiesto se ha scaricato prima degli Europei. Kolesnikov ci ha risposto che ha fatto del suo meglio per rimanere al top della forma dai Trials fino ad ora, facendo un leggero scarico per questo incontro.

“Ho mantenuto la mia energia, niente di speciale”.

A due mesi dai Giochi Olimpici, Kolesnikov spera di avere dei buoni riscontri a Budapest. Dopo cercherà di perfezionare la preparazione in vista di Tokyo.

“Penso che questa competizione può mostrare, personalmente per me, in quale fase, in quale forma sono in questo momento. Quanto sono pronto in questo momento”.

“E poi, dopo questa gara, nei prossimi due mesi prima delle Olimpiadi, cercherò di fare qualche lavoro per essere più pronto per le Olimpiadi e mostrare il mio miglior risultato”.

Dopo aver battuto il record del mondo nei 50 dorso, Kolesnikov ha realizzato la frazione più veloce nella 4×100 stile libero maschile, (47.10), guidando i russi verso l’oro ed il nuovo record dei campionati.

Kolesnikov oggi nuoterà la finale dei 50 metri dorso. E’ inoltre iscritto nelle gare olimpiche dei 50/100 stile libero e 100 metri dorso.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »