Un giovane talento australiano in ascesa sembra essersi ritirato a poco più di un anno dalle Olimpiadi di Parigi 2024.
Abbey Connor, 17 anni, ha annunciato il suo ritiro dal nuoto agonistico su Instagram all’inizio della settimana.
Ha ringraziato gli amici, la famiglia, i medici e l’allenatore per il loro sostegno e aggiungendo alla fine “ci vediamo più in là, nuoto”.
Si è allenata con l’allenatore Alex Clarke presso il Revesby Workers Swim Club e ha fatto parte della squadra del NSW Institute of Sport.
Ha scritto la Connor:
“Tutto quello che posso dire è grazie a ogni singola persona che mi ha accompagnato in questa corsa sfrenata e selvaggia”.
“Alle persone dietro le quinte, alla mia famiglia, al mio allenatore, ai fisioterapisti e agli amici, il vostro sostegno incondizionato è stato incredibile e stimolante.
Vi meritate tutti il mondo e molto di più.
Ci vediamo più là”.
https://www.instagram.com/p/CqmZk4SLNM9/?utm_source=ig_web_copy_link
L’anno scorso, la Connor ha ridotto di quasi un secondo e mezzo il suo miglior tempo nei 200 metri farfalla ai Trials australiani.
Chiuse al secondo posto in 2:08.58 dietro alla diciottenne Elizabeth Dekkers (2:07.62).
Ad agosto, la Connor ha fatto il suo debutto ai Giochi del Commonwealth. Nei 200 farfalla nuotò il personale in 2:08.36. Mancò la medaglia di bronzo per soli 0,04 secondi dietro alla due volte olimpionica Brianna Throssell (2:08.32). Dekkers vinse l’oro in 2:07.26.
Il percorso della ventisettenne Throssell verso la terza Olimpiade è diventato più facile con la Connor apparentemente fuori dalla competizione.
Connor ha fatto la sua comparsa sulla scena nazionale nel marzo del 2021.
L’allora quindicenne nuotò 2:12.60 nei 200 farfalla ai NSW State Age Championships, abbassando il record di categoria stabilito da Michelle Ford nel lontano 1978.
Un anno dopo è stata scelta per rappresentare l’Australia ai Campionati Mondiali Junior in acque libere alle Seychelles.