I Campionati Europei Saranno Uno Spettacolo Mediatico Senza Precedenti

CAMPIONATI EUROPEI GLASGOW 2018

Con oltre un miliardo di telespettatori, i campionati europei saranno un grande successo mediatico.

Sette sport, due città, undici giorni di emozioni: eccovi i nuovi campionati europei.

Glasgow e Berlino ospiteranno sette vetrine continentali parallele e, secondo il presidente della LEN Paolo Barelli, gli sport acquatici godranno di una grande spinta in tutti i campi, soprattutto nella copertura dei media.

Sette sport – acquatici, atletica, ginnastica, canottaggio, ciclismo, golf e triathlon per la prima volta uniti per tenere paralleli i rispettivi eventi continentali nell’ambito dei Campionati Europei.

Sei sport sono ospitati da Glasgow mentre Berlino organizzerà l’evento di atletica leggera.

Conferenza Stampa di apertura

All’evento mediatico di apertura, il presidente della LEN Paolo Barelli ha sottolineato: “la copertura dei media sarà più grande che mai. Più di un miliardo di spettatori può seguire questi campionati in tutto il mondo. Siamo davvero felici di farne parte, gli sport acquatici beneficeranno molto di questo nuovo formato. “

Stefan Kuerten, direttore sportivo della EBU, ha aggiunto che le emittenti si sono impegnate a mostrare in diretta gli eventi per 8-12 ore al giorno.

Questo è l’evento sportivo continentale più trasmesso nella storia.

“Le nostre emittenti hanno chiesto una copertura in prima serata? Gli abbiamo detto, sì. Poi hanno chiesto: sarà davvero l’evento migliore? Dovremmo inviare i nostri migliori commentatori? Abbiamo detto sì. E ora siamo qui, è arrivato il momento “.

Paolo Barelli ha aggiunto: “aspetteremo con impazienza i numeri e sono convinto che saranno i migliori di sempre. Tutte le star degli sport acquatici sono pronte a mostrare il loro meglio. Per le nostre stelle i Campionati Europei sono l’highlight assoluti di questa stagione.

I campionati europei inizieranno domani.

Gli eventi del nuoto venerdì 02 Agosto.

Swimswam seguirà l’evento dal vivo, dal bordo vasca.

Dirette, video, interviste e tutto ciò che di emozionante attraverserà la vasca ed il bordo vasca del Tollcross Swimming Centre.

Seguiteci su Facebook, Instagram, Twitter!

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!