FINA Pubblica I Tempi Limite E Le Procedure Di Qualificazione Mondiali

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

February 17th, 2022 Italia

La FINA ha rivelato le procedure di qualificazione per i nuovi Campionati del Mondo 2022 che si svolgeranno a Budapest dal 18 Giugno al 3 Luglio.

Dopo l’ufficializzazione del rinvio dei Campionati del mondo 2022, che dovevano svolgersi a Fukuoka, Giappone, al luglio 2023  FINA ha creato un’edizione straordinaria dei Campionati del Mondo, a Budapest, in Ungheria,

La procedura di qualificazione per Budapest 2022 adatterà il percorso già stabilito per Fukuoka. L’unica differenza è che il termine di qualificazione è stato fissato al 15 maggio. Si tratta di un’estensione di 15 giorni, dato che la finestra temporale originale era fissata dal 1  al 15 maggio.

I Giochi del sud-est asiatico 2022 potrebbero ora potenzialmente essere incontro di qualificazione. Sono fissati tra il 5 ed il 16 maggio. Il Mare Nostrum Tour, anche se ha recentemente spostato le sue date da giugno a maggio, risulta ancora fuori dalla scadenza del 15 maggio.

Tutti gli eventi di qualificazione approvati dalla FINA per Fukuoka 2022 sono automaticamente considerati eventi di qualificazione per Budapest.

Anche i tempi di qualificazione rimangono gli stessi.

I tempi limite dei Mondiali sono ricavati dagli standard di qualificazione dei Campionati del Mondo 2019 e 16° tempo classificato a quei Campionati. E’ stato selezionato per ogni gara il più veloce dei due tempi.

Negli anni precedenti, tutti i tempi limite erano basati sul tempo del 16° classificato ai campionati precedenti.

TABELLA TEMPI LIMITE MONDIALI BUDAPEST

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »