Europei Glasgow: Anteprima E Programma Gare Day1

CAMPIONATI EUROPEI VASCA CORTA 2019

I Campionati Europei di Glasgow si aprono con un Day1 che prevede molte emozioni per i colori azzurri.

Le batterie del mattino avranno come protagonista la regola del “due per nazione”.

Ogni nazione può iscrivere ad ogni gara individuale fino a 4 atleti, ma soltanto due di essi possono accedere alla fase successiva.

La norma apre uno scenario in cui, in alcuni casi, vedremo che i nuotatori devono spingere già al mattino per assicurarsi un posto nelle semifinali.

Prima grande battaglia, dunque, a casa Italia.

ANTEPRIMA

La nazionale azzurra può vantare tre delle prime quattro atlete iscritte nei 50 metri rana femminili.

Benedetta Pilato, Martina Carraro e Arianna Castiglioni hanno avuto un inizio di stagione straordinario, siglando record su record nella vasca da 25 metri.

Lotta che riguarderà anche l’Ungheria nei 400 metri misti. Se il passaggio di Katinka Hosszu viene dato per scontato, Boglarka Kapas e Szuszanna Jakabos metteranno in campo tutte le loro forze per non lasciarsi sfuggire la finale.

Dal lato maschile, già questa mattina, ci saranno le teste di serie dello stile libero. I 400 metri vedono infatti ai blocchi di partenza Gabriele Detti, Matteo Ciampi, Marco De Tullio Stefano BalloAtteso anche Fabio Scozzoli che dopo aver eguagliato il tempo che due anni fa gli pose l’oro al collo soltanto dieci giorni fa, tenterà di abbassare ulteriormente il Record Europeo ed Italiano. Al suo fianco, Nicolo Martinenghiche a Glasgow punta a recitare un ruolo da protagonista.

Di seguito vi riportiamo i programma gare di oggi, 4 Dicembre e vi ricordiamo che a partire dalle ore 10:30 seguiremo le batterie riportandovi in tempo reale tutte le qualificazioni alle semifinali e finali.

EUROPEI GLASGOW – 4 DICEMBRE 2019

Batterie ore 10:30 in Italia

Semifinali  e Finali ore 18:00 in Italia

  • 50m rana uomini
  • 50 metri rana donne
  • 200m dorso uomini
  • 400 metri misti donne
  • 400m stile libero uomini
  • 100 metri dorso donne
  • 100m farfalla uomini
  • 50m rana donne (FINALE)
  • 50 metri rana uomini (FINALE)
  • Staffetta 4×50 metri stile libero uomini

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!