Europei di Glasgow: La Rinascita Francese con Lesaffre e La Staffetta

CAMPIONATI EUROPEI GLASGOW 2018

 

Nella prima giornata degli Europei di Glasgow, la medaglia d’oro conquistata da Fantine Lesaffre nei 400 metri misti ha letteralmente infiammato la squadra.

Oro anche nella staffetta 4×100 femminile sul finire di giornata.

Fantine Lesaffre ha sorpreso tutte le favorite già dai preliminari di stamattina. La corona della regina dei misti passa dall’Ungheria alla Francia.

Katinka Hosszu, infatti, aveva guadagnato il titolo nelle tre edizioni precedenti dei campionati. Titolo che quest’anno non ha neppure provato a mantenere, stando la sua mancata iscrizione nella gara a lei più cara. Fantine Lesaffre è riuscita a mantenere non solo il passo, ma anche e soprattutto i nervi saldi. Ilaria Cusinato non ha mollato e fino alla fine ha cercato di toccare per prima la piastra.

Per quanto riguarda la staffetta francese, le stesse staffettiste hanno ammesso che proprio la vittoria della loro connazionale le ha caricate emotivamente.

Charlotte Bonnet è la seconda frazionista e ferma il cronometro a 52.20. Questo consegna un buon vantaggio alle francesi, riuscendo a mantenere la testa fino alla fine.

Anche i Russi hanno avuto un’ottima giornata inaugurale, conclusa con l’oro nella staffetta 4×200 stile libero maschile. Tornano sul trono europeo dopo otto anni. Vladimir Morozov (47.61) e Kliment Kolesnikov (47.39) sono stati i motori di questa vittoria.

L’Italia arriva 67 centesimi dopo, ma da sottolineare la splendida prestazione di Alessandro Miressi, che consegna l’argento alla sua squadra grazie al suo tempo di 46.99.

Courtesy of LEN

APPROFONDIMENTI

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!