Qualche giorno fa vi abbiamo riportato del riconoscimento a Caeleb Dressel da parte della rivista People Magazine come “Olimpico più sexy del pianeta”.
Dressel ha vinto 5 medaglie d’oro ai giochi olimpici di Tokyo 2020, 3 in eventi individuali. Attualmente possiede 7 medaglie olimpiche, tutte d’oro.
All’interno della rivista, Caeleb Dressel si confida circa la pressione che ha messo su se stesso durante i giochi olimpici di Tokyo. Ha inoltre parlato delle sue prospettive ora che i Giochi sono finiti.
LA SALUTE MENTALE
Dressel sottolinea il ruolo che la sua salute mentale ha giocato nella sua capacità di competere al più alto livello dello sport. E su questa vuole concentrarsi per i prossimi anni.
Il campione olimpico americano oggi ha 25 anni. Nell’intervista afferma spera di indossare ancora uno Speedo all’età di 60 anni. Non specifica se un giorno riscriverà i libri dei record di nuoto master o semplicemente nuoterà per rimanere in forma.
Il nuoto, tuttavia, è solo una parte della vita di Dressel, il quale spera di continuare a imparare come essere un marito, un figlio, un fratello e un proprietario di cani migliore man mano che invecchia.
LE INSICUREZZE
Dressel parla anche delle sue insicurezze. All’inizio non era “figo” essere un nuotatore in confronto agli sport che facevano i suoi coetanei.
“Avevo gli occhiali, non ero in uno sport figo. Ero super magro, allampanato, quindi, naturalmente, questo è l’intruglio perfetto per essere uno strambo “.
“HO FATTO IMPAZZIRE ME STESSO”
Tra le citazioni dall’intervista con People Magazine:
“Questo è il più grande obiettivo dopo il ritorno da Tokyo: essere in grado di respirare”.
“Penso di aver esagerato, ad essere onesti. Ho ottenuto grandi risultati, ma penso che sia stato in difetto. Perché mi sono fatto impazzire e non credo sia giusto nei miei confronti. Non voglio finire per lasciare presto questo sport o odiarlo perché non mi sono dato il tempo di rispettare l’acqua e mi sembra che l’acqua mi abbia sempre rispettato. Vorrei dare un po’ più di priorità a me stesso invece che al nuoto”.
Per quanto riguarda le sue prospettive a lungo termine sul nuoto e sulla vita in generale, Dressel dice:
“Ho 25 anni al momento, forse avrò capito tutto a 30 anni. Probabilmente no. Forse quando ne avrò 40. Forse quando ne avrò 60, sarebbe bello”.
“Spero che per allora avrò capito tutto e sarò solo un ragazzo super felice che sta ancora nuotando.
Spero di indossare ancora uno Speedo quando avrò 60 anni. So che ho molta strada da fare, ma finora mi sono divertito”.