Danielle Hill Strappa Il Pass Olimpico Nei 50 Stile Nel Quarto Giorno di Trials Irlandesi

CAMPIONATI NAZIONALI IRLANDESI 2024

Ci inoltriamo nel quarto giorno di Nazionali Irlandesi, validi per la qualifica olimpica. Ricordiamo che negli scorsi giorni coloro che hanno strappato il pass per Parigi sono stati  Danielle Hillnei 100 dorso, e Tom Fannon nei 50 stile.

La giornata è stata protagonista di molte nuotate interessanti nelle batterie, che sono state spesso ulteriormente alzate di livello ora.

Danielle Hill  ha aperto le danze in mattinata con un nuovo record nazionale, diventado la prima donna irladese al di sotto dei 25 secondi nei 50 stile. Il suo tempo di 24.95 l’ha posta a qualche decimo dalla qualifica olimpica. Questo è accaduto alla semifinale della sera, dove ha nuovamente ritoccato il suo primato, ottenendo 24.68, due centesimi al di sotto del limite olimpico: altro pass conquistato.

Cade un altro record irlandese nel mattino di Dublino. Nei 100 stile uomini  Shane Ryan ha fermato il cronometro su 48.55, tempo che lo rende l’irlandese più veloce di sempre, superando il suo precedente record di 48.68, stabilito sei anni fa.

Nello stesso pomeriggio Ryan ha avuto la possiblità di avvicinarsi al limite olimpico (48.34) . Nelle semifinali infatti il nuotatore irlandese ritocca ancora il suo primato, toccando il muro a 48.49: avrà la possibilità oggi di abbassare di 15 centesimi il tempo.

John Shortt doveva limare il record irlandese stabilito ieri nei 200 dorso per ottenere una qualifica. La performance di venerdì gli era valsa un 1:57.90, contro l’1:57.50 del limite olimpico. Nella finale di ieri tuttavia Shortt ha realizzato 1:58.38, vincendo comunque l’evento.

Da segnalare la nuotata di Ellen Walshe, che con 58.07 va a vincere la finale dei 50 farfalla donne. Il tempo non è lontano dal suo personale nonchè record irlandese di 57.96. Per la qualificia olimpica serviva però abbassare il primato a 57.82.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments