Boglarka Kapas Nuota Un Set Di 3200 Metri A Delfino In Allenamento

Boglarka Kapas è la campionessa in carica nei 200 metri farfalla femminili.

Ungherese, in questo periodo si sta allenando a Dubai insieme al tecnico della nazionale ungherese Virt Balazs.

Ieri, per festeggiare la nascita del figlio di Balazs si è “concessa” un set di allenamento di 3 km e 200 metri nello stile farfalla.

Il set centrale era rappresentato da un 8×400 metri, e, a giudicare dalla foto postata poco dopo, la campionessa sembra ancora in grado di reggersi sulle gambe.

”Immagina..il secondo bambino di Balazs, Benedek, è nato ieri sera! Così ho nuotato 8x 400 a farfalla in suo onore!”

Qualcuno tra voi ne sarebbe capace?

La Kapas oltre ad essere la campionessa del mondo nei 200 metri farfalla è anche bronzo olimpico a Rio de Janeiro nel 2016 negli 800 metri stile libero femminili.

L’anno scorso risultò positiva al COVID-19. Fu una delle primissime atlete di alto livello ad esserne colpita.

Dopo quell’esperienza è tornata ad allenarsi regolarmente e a gareggiare.

A Dicembre del 2020 ha partecipato ai Campionati Ungheresi, ma si è ritirata da due finali. In quel frangente dichiarò di soffrire di tiroidite di Hashimoto ( o tiroidite cronica autoimmune).

“Purtroppo mi sono ammalata poco prima dell’inizio della gara. Questa condizione dura per una settimana e mezza, a volte cattura le vertigini, la nausea, e poi di nuovo tutto torna alla normalità”.

“Quest’estate mi è stata diagnosticata una malattia autoimmune della tiroide chiamata tiroidite di Hashimoto.  Può avere sintomi come quelli che ho sentito diverse volte prima dell’inizio e nell’ultima settimana e mezza”.

 

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »