Arianna Castiglioni Negativa Al Tampone E Idonea Ci Sarà Agli Assoluti

Arianna Castiglioni sarà presente al Campionato italiano assoluto che partirà mercoledì 31 Marzo a Riccione. Dopo essere risultata positiva al Covid-19 due settimane fa, la Castiglioni ha eseguito il tampone di controllo, con risultato negativo. Eseguite tutte le visite mediche previste, ha ottenuto l’idoneità ed è tornata in acqua.

Come racconta la ranista azzurra a Rai Sport:

Finalmente giovedì ho avuto l’esito del tampone negativo. Venerdì sono dovuta andare al Comando Generale della Guardia di Finanza a Milano per la riammissione in servizio. Sono risultata idonea.

Nel pomeriggio e sabato ho svolto le visite mediche e ottenuto il certificato di ‘Return to Play’ per poter ritornare ad allenarmi e gareggiare.  Andrò agli Assoluti a Riccione. Partirò domani. Deciderò insieme al mio allenatore, Gianni Leoni, se fare le gare o no in base alla mia condizione fisica.

UNA POLTRONA PER 2

La qualifica per i Giochi Olimpici di Benedetta Pilato nei 100 rana donne lascia libero solamente un altro pass per Tokyo nella distanza. Martina Carraro e Arianna Castiglioni, che hanno rappresentato l’Italia alle Olimpiadi di Rio, sono senza alcun dubbio le principali  contendenti per il posto sul volo per il Giappone. In occasione degli scorsi Campionati Italiani Martina Carraro ha sfiorato la qualifica ma non è riuscita a chiudere la partita riamandando in duello alla settimana di Pasqua.

All’inizio di Marzo, Arianna Castiglioni, in gara a Lodi, ha nuotato 1:06.55. Quel tempo è  il secondo migliore della sua carriera. Inoltre, è inferiore di circa mezzo secondo rispetto al tempo nuotato ai Campionati Italiani (1.07.01).

Dopo una settimana, a Bologna, Martina Carraro, ha realizzato nei 100 metri rana femminili, l’incredibile crono di 1:06.43, terzo miglior tempo di sempre dell’ex primatista italiana. Il tempo rientra nel limite imposto dalla Federazione Italiana Nuoto per la qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »