Adam Peaty “E’ Il Momento Più Bello Da Rio, Questo Oro Significa Tutto”

OLIMPIADI DI TOKYO 2020

Adam Peaty si è confermato campione olimpico dei 100 metri rana maschili a Tokyo con il tempo di 57.37.

Il 26enne, che è diventato anche papà, dopo aver vinto l’oro si è mostrato visibilmente più emozionato e felice rispetto a come eravamo abituati a vederlo.

Della vittoria alle Olimpiadi di Tokyo ha detto:

 “Non mi sentivo così bene dal 2016! Significa il mondo per me.

“Pensavo di aver avuto la migliore preparazione possibile della mia vita. Poi ti butti nelle finali al mattino e tutto finisce fuori dalla finestra.

Questo è davvero ciò che significa essere un atleta. Non chi è il migliore per tutto l’anno, ma chi lo è in quel giorno, chi è il più adattabile.

“Questo ha chiuso un capitolo per me, era un lavoro incompiuto. Voglio dire grazie alla nazione per essere stata dietro di me negli ultimi cinque anni, grazie alla mia famiglia, alla mia splendida compagna, al mio splendido figlio e tutta la mia famiglia a casa, sono stati con me in ogni momento.

“Questa vittoria non era mia. Era della squadra di nuoto britannica, era della mia famiglia, dei miei amici, e quelle persone che ho dovuto mettere in disparte per un momento perché sapevo che ci sarebbe voluta assolutamente ogni briciola di energia per arrivare a questo punto”.

Peaty gareggerà come componente della staffetta 4×100 misti maschile e della mista mista.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »