Video-Il Campione Olimpico Chad Le Clos A Torino Per Energy For Swim

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 26th, 2018 Italia, Video

ENERGY FOR SWIM 2018

  • Torino (Italia)
  • 20-21 Dicembre 2018
  • Stadio Del Nuoto
  • vasca corta 25 metri

 

Dopo l’annuncio della campionessa olimpica Sarah Sjostrom, anche Chad Le Clos ha confermato che parteciperà all’evento Energy For Swim 2018, che si svolgerà a Torino il 20 e 21 Dicembre 2018.

L’Evento

L’evento che prende il nome di Energy for Swim si terrà in Italia, a Torino, presso lo Stadio Del Nuoto.

Un nuovo format di competizione che vedrà coinvolti atleti di fama internazionale. Dal punto di vista degli atleti, si è cercato di rendere la partecipazione proficua. Non solo per i premi monetari, ma anche come ritorno in immagine e pubblicità.

Le gare si svolgeranno il 20 e 21 Dicembre. Ogni gara verrà disputata a carattere individuale, ma gli atleti verranno divisi in quattro gruppi. I singoli eventi saranno quelli del calendario mondiale, eccezione fatta per le nuove distanze olimpiche dei 1500 metri ed 800 metri.

Si svolgeranno anche le staffette 4×100 stile libero, 4×100 mista, 4×100 stile libero mista.

Energy for Swim 2018 sarà una manifestazione in vasca da 25 metri dove gli atleti gareggeranno sotto le regole della LEN e FINA.

ENERGY STANDARD GROUP , lo sponsor, fornirà un evento unico per i media e un’opportunità per gli atleti di competere per punti e premi in denaro.

Organizzano l’evento, con la sponsorizzazione di Energy Standard Groupla Federazione Italiana Nuoto ed il Comune Di Torino.

Il 2018 del grande nuoto internazionale si chiuderà dunque in Italia. Il nostro paese si conferma terra dei grandi eventi degli sport acquatici.

Per leggere il comunicato stampa della Federazione Italiana Nuoto clicca qui

Video: La genesi del progetto è l’Energy For Swim 2017:

SwimSwam è un partner di Energy Standard Group.

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!