Tokyo 2020 Incontro Ufficiale Con La Florida Per Ospitare Le Olimpiadi

Tokyo 2020 diventerà Miami 2021?

Secondo un rapporto di Fox Business, i rappresentanti del Comitato Olimpico Internazionale (CIO) si sono incontrati con il direttore finanziario della Florida Jimmy Patronis riguardo alla possibilità che la Florida possa ospitare i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.

I Giochi erano originariamente previsti per l’estate del 2020, ma sono stati rinviati di un anno a causa della pandemia COVID-19.

L’incontro tra il CIO e Patronis arriva pochi giorni dopo che il Capo del dipartimento delle Finanze della Florida, Jimmy Patronis, ha inviato una lettera al Comitato Olimpico Internazionale. Nella missiva si offre di ospitare i Giochi se Tokyo li cancellerà.

Il governo giapponese, lo ricordiamo, ha smentito le voci di cancellazione. Inoltre, il presidente del CIO, Thomas Bach, ha confermato che i preparativi proseguono.

Parlando del suo incontro con il CIO, Patronis ha spiegato che ”

“le Olimpiadi sono in una situazione difficile – l’80% del popolo giapponese non vuole che i giochi vadano avanti”.

Patronis si riferisce a due recenti sondaggi condotti all’inizio di gennaio dall’agenzia di stampa giapponese Kyodo e dal Tokyo Broadcasting System (TBS). Tali sondaggi indicavano il basso livello di sostegno ai Giochi da parte dei cittadini giapponesi.

“So che le Olimpiadi vogliono il Giappone. Sono solo preoccupato che il Giappone non voglia le Olimpiadi”.

Il CIO,  è rimasto fermo nel suo impegno per le Olimpiadi di Tokyo. Al momento non ha rivelato nulla in merito all’incontro con con Patronis.

I MOTIVI DELLA FLORIDA

Patronis ha sottolineato che la Florida ha già avuto successo nell’ospitare visitatori durante la pandemia di coronavirus.

Orlando, Florida ha ospitato i playoff NBA del 2020. Ventidue squadre hanno trascorso diversi mesi a competere all’interno di una bolla senza spettatori. Alla conclusione della bolla NBA, un rapporto del LA Times ha recensito l’iniziativa come un successo. Nessun giocatore, arbitro, allenatore o membro dello staff è risultato positivo al COVID-19.

Patronis ha anche fatto riferimento al fatto che la Florida ha accolto oltre 131 milioni di turisti durante la pandemia, un numero molto più alto di quello riportato dal Giappone NEL 2020.

Secondo il Japan Tourism Statistics, tra gennaio e ottobre del 2020, il Giappone ha accolto un totale di 4.000.482 viaggiatori di nazionalità straniera.

Ad oggi, lo stato della Florida ha riportato circa 1,69 milioni di casi di COVID-19.

Il dato del 28 gennaio 2021, riporta 11.423 nuovi casi e 202 morti.

In Giappone, invece, sono state contagiate circa 381.000 persone con 5.503 morti. Al 28 gennaio 2021, il paese riporta 4.162 nuovi casi e 115 morti.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »