Olimpiadi: Arriva La Smentita Ufficiale Al Times E Si Minacciano Denunce

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

January 22nd, 2021 Italia

Il Giappone non ha fatto attendere la smentita ufficiale delle dichiarazioni del Times.

Questa mattina vi avevamo riportato che The Times, una pubblicazione britannica, ha titolato con l’annuncio che

“Tokyo Olympics to be canceled for coronavirus: reports”

Secondo quanto riferisce la fonte del Times:”il governo giapponese ha concluso privatamente che le Olimpiadi di Tokyo dovranno essere cancellate a causa del coronavirus. L’attenzione è ora rivolta a garantire i giochi per la città nel prossimo anno disponibile, il 2032″.

Dopo poche ore è arrivata la smentita. Il vice capo di gabinetto Manabu Sakai ha dichiarato in conferenza stampa:

Vorremmo smentire completamente (il rapporto) dicendo che non c’è alcuna verità in esso (rapporto di cancellazione)”

“Naturalmente dobbiamo prendere in considerazione la situazione all’estero. Decideremo se tenere effettivamente l’evento ad un certo punto, ma fino ad allora, il governo giapponese farà ciò che deve essere fatto” (fonte Kyodo news).

Il primo ministro Yoshihide Suga, ha riferito che il governo sta “considerando specifiche misure anti-virus” per realizzare giochi sicuri.

Il governatore di Tokyo Yuriko Koike ha respinto il rapporto, dicendo che la cancellazione e il rinvio dei giochi non sono stati discussi. In una conferenza stampa paventa anche l’ipotesi denuncia.

“Penso che dovremmo presentare una denuncia”

Ieri Thomas Bach ha dichiarato in un’intervista a Kyodo News che non c’è “nessun piano B”.

“In questo momento, non c’è nessuna ragione per credere che i giochi olimpici di Tokyo non si apriranno il 23 luglio. Questo è il motivo per cui non c’è nessun piano B. Siamo pienamente impegnati a rendere questi giochi sicuri e di successo”.

Il CIO e il governo giapponese ribadiscono la loro determinazione a tenere le Olimpiadi quest’anno. Nonostante ciò, la situazione sta diventando sempre più incerta con la recrudescenza del virus nel paese.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »