Sun Yang Non Parteciperà Alle Altre Due Tappe Della FINA Champions Series

FINA CHAMPIONS SWIM SERIESBUDAPEST

La FINA Champions Swim Series, dopo la tappa inaugurale a Guangzhou, Cina, arriva in Europa, a Budapest.

Dopo la prima tappa inaugurale della FINA Champions Swim Series a Guangzhou, Cina, la maggior parte dei nuotatori cinesi si è ritirata da almeno una delle restanti 2 tappe del circuito.

Le stelle del nuoto cinese Sun Yang Fu Yuanhui non ci saranno nelle prossime due tappe. I loro nomi non sono nelle liste di partenza di Budapest e non ci saranno nemmeno nella tappa conclusiva di  Indianapolis.

Entrambi questi atleti hanno ottenuto ottimi risultati a Guangzhou.

Sun in particolare, ha nuotato il primo tempo al mondo nei 400 metri stile libero.

In gara contro Gabriele Detti, Yang ha fermato il cronometro a 3:42.75 con un passaggio ai 200 metri di 1:51.57 (secondi 200 metri in 1:51.18). Il cinese chiudeva l’ultimo 50 a 26.34, ed è il primo in questa stagione a rompere il muro dei 3:43. Il cinese conquistava anche la gara dei 200 metri, con il tempo di 1:46.12.

Sun Yang Fu Yuanhui hanno entrambi guadagnato nella due giorni di Guangzhou la somma di 20 mila dollari.

Fu ha vinto due gare: i 50 ed i 100 metri dorso femminili.

Nelle liste di partenza della tappa di Budapest ci sono ancora i seguenti nuotatori cinesi. Nessun atleta cinese è previsto per Indianapolis.

 

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!