Siobhan Haughey Abbatte Il Record Asiatico Di Ikee Rikako Nei 100 Stile

ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE – MATCH 1

La nuotatrice di Hong Kong Siobhan Haughey ha battuto 2 record nazionali e un record asiatico il primo giorno della stagione ISL 2020.

Haughey ha già stabilito durante la stagione 2019 molti record di Hong Kong. Non tutti le sono stati riconosciuti a causa della diatriba tra FINA e ISL.

Ieri sera, la Haughey ha stabilito il nuovo record asiatico nei 100 metri stile libero in vasca corta, partendo come prima staffettista della squadra Energy Standard nella 4×100 stile femminile. Haughey ha chiuso la sua frazione in 51,59, battendo il vecchio record asiatico di 51,62 stabilito dalla giapponese Rikako Ikee. Ikee, che sta tornando alle gare dopo la contro la leucemia, stabilì quel record nel gennaio del 2018.

Il tempo abbassa anche il Record di Hong Kong che la stessa Haughey aveva stabilito in 51,81 durante la prima stagione della ISL.

Il crono la posiziona adesso al 12° posto nella classifica all time della distanza in vasca corta, davanti a Pernille Blume.

Haughey ha anche stabilito il record di Hong Kong nei 400 metri stile libero femminili, fermando il crono a 3:58.58. Durante la stagione 2019 Haughey gareggiava per i DC Triden. Quest’anno fa parte della squadra campione in carica, Energy Standard. 

Già Campionessa del Mondo Jr, Siobhan Haughey chiuse quarta nei 200 stile libero ai Mondiali di Gwangju.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »