Pro Swim Series 2021: Gli Stati Uniti Tornano A Gareggiare In vasca Da 50

2021 TYR PRO SWIM SERIES- SAN ANTONIO

  • 14-17 Gennaio, 2021
  • North East ISD Blossom Athletic Complex, San Antonio, TX
  • Vasca 50 metri (LCM)
  • entry list

USA Swimming ha pubblicato le entry list e il programma gare della prima tappa delle TYR Pro Swim Series. Il circuito fa tappa a San Antonio, Texas.

La gara vedrà oltre 100 membri (attuali e non) della nazionale degli Stati Uniti. La partecipazione, a differenza delle scorse edizioni è permessa unicamente tramite invito dell’organizzazione.

Non sono ancora stati pubblicati i documenti introduttivi della tappa di Richmond, prevista sempre per gennaio. Richmond e San Antonio dovevano originariamente ospitare il circuito insieme alla città di Irvine, CA. Tuttavia, USA Swimming ha annullato l’incontro di Irvine la scorsa settimana a seguito delle restrizioni COVID-19.

LE STELLE PIU’ ATTESE DELLE PRO SWIM SERIES

I detentori del record mondiale Regan Smith, Ryan Murphy e Lilly King spiccano tra i nomi in lista.

Regan Smith è iscritta come testa di serie nei 100 e 200 dorso e nei 100 e 200 farfalla. Murphy 100 dorsi maschili, di cui è primatista mondiale, e nella doppia distanza. Lilly King, dominatrice della rana degli ultimi anni è in testa in entrambe le distanze, 100 e 200 rana.

La farfalla maschile vede un campo partenti molto agguerrito con un inedito Murphy accanto a Maxime Rooney, Tom Shields e Andrew Seliskar. Rooney detiene attualmente il miglior crono di presentazione all’evento con il suo record personale di 50.68. Tutti e 4 i nuotatori hanno recentemente gareggiato come membri della LA Current durante la stagione ISL 2020.

Attesa per la detentrice del record americano Abbey Weitzeil  dopo la sua grande stagione ISL. Scenderà in acqua a San Antonio per la sua prima gara in vasca da 50 della stagione. Weitzeil è accreditata del miglior tempo nei 50 stile libero e del secondo nei 100 stile libero.

I misti maschili saranno senza dubbio un’anticipazione di quanto accadrà ai trial olimpici con i principali contendenti al posto in squadra a darsi battaglia. I più esperti Chase Kalisz e Jay Litherland, insieme ai giovani Jake Foster e Carson Foster.

GLI ASSENTI

Tra le assenze maggiori ci saranno le nuotatrici del gruppo post-laurea di Stanford, comprese le medaglie d’oro olimpiche e detentrici del record mondiale Katie Ledecky e Simone Manuel.

Non ci sarà Caeleb Dressel. Ma gli eventi della velocità maschile vedranno una dura battaglia tra alcuni degli uomini più veloci del mondo. La medaglia d’oro olimpica di staffetta Ryan Held detiene il primo tempo nei 100 stile libero, mentre è secondo nei 50 stile libero dietro al campione del mondo Zack Apple. Dietro Held, il vasca in entrambi gli eventi anche Apple, Rooney, Tate Jackson e la star di Harvard Dean Farris.

 

 

Testo originale Nicole Miller

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »