Open Bielorussia 2020: Anastasiya Shkurdai Personal Best 100 Stile

OPEN BIELORUSSIA 2020

  • Martedì 14 – Sabato 18 Luglio 2020
  • Brest Regional Olympic Aquatic Center
  • 50m (LCM)
  • Start List

Gli Open di Bielorussia 2020 sono iniziati oggi a Brest. Alcuni dei migliori atleti della nazione sono pronti al Regional Olympic Aquatic Center per 5 giorni di gare. Tra i più attesi la giovane Anastasiya Shkurdai ed il ranista Ilya Shymanovich.

In origine, il Bielorussia Open era stato fissato a Maggio. E’ stato rinviato a causa della pandemia di coronavirus, ma, la Bielorussia è uno dei pochi paesi europei ad aver adottato misure poco restrittive. In linea generale, la vita “normale” è continuata senza grandi cambiamenti. Ci sono state restrizioni per i viaggi da e per l’estero, ma i centri di allenamento sono rimasti aperti.

I dati riferiti dei contagi sono 65.411 casi accertati di COVID-19. I decessi sono 468.

Anastasiya Shkurdai Personal best nei 100 stile

Per quanto riguarda la manifestazione, al momento i risultati sono ancora da ufficializzare.

La Federazione Nuoto Bielorussa ha però confermato alla collega Loretta Race che Anastasiya Shkurdai ha nuotato il tempo di 54,97 nelle batterie dei 100 metri stile libero. Se venisse ufficializzato, sarebbe il suo primato personale sulla distanza. Il primato precedente della Shkurdai risale al Golden Tour Camille Muffat del 2019 ed era di  56.37. Sarebbe dunque la prima volta che nuota non solo sotto i 56” ma addirittura sotto i 55”.

Anastasiya Shkurdai ha conquistato l’oro nei 50 e nei 100 metri farfalla ai Campionati Europei Juniores dell’anno scorso. Nei 200 dorso chiuse terza. Ai Mondiali Juniores di Kazan 2019, conquistò invece due argenti, nei 50 e nei 100 metri farfalla.

Il 2019 è stato per la giovane molto fortunato. Ai Campionati Europei in vasca corta salì sul primo gradino del podio nei 100 metri farfalla. Per chiudere in bellezza, nella finale a Las Vegas della International Swimming League, siglò due record nazionali in vasca corta:

  • 50 metri farfalla (25,28)
  • 100 metri farfalla (56,09)

Riportato in inglese da Loretta Race

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »

}