Mireia Belmonte In Gara Alle Qualifiche Olimpiche Il 5 Dicembre

2020 OPEN CASTALIA CASTELLÓN TROPHY

  • Saturday, December 5th & Sunday, December 6th
  • Castellón Municipal Olympic Pool, Castellón, Spain
  • LCM (50m)
  • Olympic-qualifying event
  • Invited Entries

Mireia Belmonte torna a gareggiare. La Royal Spanish Swimming Federation (RFEN) ha annunciato la prima opportunità nazionale di qualificazione olimpica per un gruppo selezionato di nuotatori di livello nazionale.

Il Trofeo Castalia Castellón 2020 Open (TICC 2020), previsto per sabato 5 dicembre e domenica 6 dicembre, è stato sancito dalla FINA come evento ufficiale di qualificazione olimpica. La formula è ad invito. Ci saranno 24 atleti ed ognuno potrà partecipare ad un massimo di 4 gare.

Tra i partecipanti c’è la trentenne Mireia Belmonte, la campionessa olimpica in carica dei 200 metri farfalla, nonchè bronzo ai Giochi del 2016 nei 400 metri misti. La Belmonte è assente dalle competizioni ufficiali già da un po’ di tempo. Era prevista la sua partecipazione per il Team Iron nella stagione 2 della International Swimming League (ISL). A Budapest però Mireia non è mai andata.

Ad Agosto Mireia Belmontesi era sottoposta ad un piccolo intervento chirurgico per un’ernia addominale. L’anno scorso ha gareggiato ai Mondiali a Gwangju. Si è piazzata all’ottavo posto sia negli 800 che nei 1500. A Novembre decise poi di non partecipare ai Campionati spagnoli in vasca corta.

In questa manifestazione, la troviamo iscritta nelle seguenti gare:

  • 400 metri stile libero femminili
  • 800 metri stile libero
  • 1500 metri stile libero
  • 400 metri misti

In gara ci sarà anche Hugo Gonzalez.  Il 21enne ha conquistato la vittoria in molte gare ai campionati spagnoli in vasca corta di quest’anno e punta a far parte della squadra olimpica. Le gare in cui tenterà di qualificarsi per i Giochi saranno i 100 metri dorso ed i 200 metri misti maschili.

Tra gli altri atleti vi sonoCatalina Corro Lorente, Lidon Munoz, Jessica Vall Montero, Africa Zamorano

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »