#Meravigliosi 19: La FIN Celebra Il Mondiale Più Vincente Di Sempre

E’ un appuntamento annuale quello del Galà #MERAVIGLIOSI organizzato dalla Federazione Italiana Nuoto per festeggiare i successi raccolti nell’estate.

Quella di questa sera sarà la quinta edizione della festa e verrà ospitata da Villa Marotta, nel cuore della Capitale.

I protagonisti della serata saranno gli atleti che hanno portato l’italnuoto a splendere nel mondiale più vincente di sempre.

#MERAVIGLIOSI sarà l’occasione per rivivere le emozioni della rassegna coreana vissute a pieno da tutti i settori della federazione: le squadre di nuoto, pallanuoto, tuffi, nuoto sincronizzato, nuoto in acque libere ma anche i tecnici, i dirigenti e i giudici.

Un ultimo sguardo ai traguardi in bacheca prima di immergersi a pieno nella nuova stagione, della quale già si intravedono i cinque cerchi in fondo alla via.

gli azzurri ricevuti da Mattarella

Prima di calcare il red carpet di Villa Marotta gli atleti che a Gwangju sono saliti sul podio hanno avuto il piacere di essere ricevuti dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella al Quirinale.

Il Presidente della Repubblica ha sottolineato il valore di questo sport e l’importanza sociale dei risultati ottenuti a Gwangju:

“Avete conseguito un risultato di straordinaria importanza. Avete fatto risuonare l’inno di Mameli. Fatto rialzare il tricolore spesso nelle premiazioni.

Ma l’orgoglio è di aver misurato le proprie capacità, di avere espresso le capacità di cui disponete.

Ha detto Federica Pellegrini che si trasmettono in questo modo valori di impegno, come il misurarsi con se stessi, di sacrifico: tutto quello che è alla base dei vostri successi.

E ci sono dietro, non soltanto sacrifici, ma la fatica degli allenamenti e l’impegno costante per migliorarsi. Tutto questo trasmette un messaggio importante.

E la vostra Federazione, con questo immenso numero di praticanti, è un esempio in questa direzione”

Clicca qui per il discorso del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

IL MEDAGLIERE DEL NUOTO AZZURRO AL MONDIALE DI GWANGJU

ORI

ARGENTI

BRONZI

 

In This Story

Leave a Reply

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!