Maggie MacNeil Stabilisce Il Nuovo Record Del Mondo Nei 50 Dorso

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 20th, 2021 Italia

CAMPIONATI MONDIALI FINA IN VASCA CORTA – ABU DHABI 2021

Campionessa olimpica canadese Maggie MacNeil ha conquistato la cima del podio dei 50 metri dorso femminili ai Mondiali in vasca corta FINA 2021 stabilendo il nuovo primato mondiale nella distanza.

Con il tempo di 25.27, la ventunenne MacNeil ha battuto la compagna di squadra Kylie Masse (argento in 25.62), mentre la svedese Louise Hansson ha portato a casa il bronzo in 25.86. Hansson aveva già registrato un nuovo record nazionale svedese con il crono di 25.83 in semifinale.

La MacNeil i questi mondiali aveva iniziato un percorso diretto proprio verso il record del mondo. Nelle batterie aveva nuotato le due vasche in 25.98, 25.92 nella semifinale di ieri sera. In entrambi i casi si era avvicinata moltissimo al suo PB di 25.84, un tempo registrato nel circuito della Coppa del Mondo FINA lo scorso ottobre.

Il record mondiale precedente era di 25.60 ed era stato nuotato dall’ olandese Kira Toussaint messo su in due occasioni, una volta nel novembre del 2020 e poi di nuovo un mese dopo. Toussaint ha chiuso al decimo posto assoluto qui ad Abu Dhabi. Il tempo della semifinale era di  26.43.

L’oro nei 50 metri dorso rappresenta la sua prima vittoria individuale in questi Mondiali, mentre ha già vinto altri due ori con la staffetta.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »