L’Australiana Shayna Jack Si Ritira A Sorpresa Dai Mondiali FINA Di Gwangju

CAMPIONATI MONDIALI FINA 2019 – GWANGJU

Riportato in inglese da Loretta Race

Un ritiro a sorpresa da parte di una delle più importanti velociste australiane arriva a pochi giorni dall’inizio delle gare di nuoto ai Campionati del Mondo FINA 2019.

La ventenne Shayna Jack ha annunciato oggi, 14 luglio, via Instagram, che si ritira dalla più grande competizione del mondo al di fuori dei Giochi Olimpici per motivi personali.

La Jack ha partecipato con successo si trials australiani del mese scorso.

Ha nuotato i suoi personali ipotecando la sua partecipazione alla staffetta 4×100 stile libero femminile, una delle più competitive del mondo.

Nei 200 metri stile libero inoltre, ha nuotato il tempo di 1:56.37 conquistando il bronzo.

Nella finale dei 100 metri stile libero realizzò il crono di 53.18, arrivando quarta in una gara storica.

La ventenne si è allenata anche in Giappone, apparentemente con la piena intenzione di competere a Gwangju.

L’impatto del ritiro sulla staffetta è potenzialmente enorme.

I tempi delle prime 4 donne classificate nella gara individuale dei trials se sommati tra loro si avvicinavano al record del mondo.

In sua assenza, gli australiani hanno ancora un arsenale che comprende Cate Campbell, Bronte Campbell ed Emma McKeon, ma ora vi è incertezza sulla quarta staffettista.

Madi Wilson ai trials è arrivata quinta con il tempo di 53.60 e potrebbe essere una scelta razionale.

Vi sono poi Brianna Throssell che è qualificata per i 100 metri farfalla a Gwangju, ed ha nuotato ai trials il tempo di 54.25 nei 100 stile libero.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »