Kira Toussaint Ritorna In Gara E Si Qualifica Ai Mondiali FINA

GOLDEN TOUR CAMILLE MUFFAT 2019 – Marsiglia

La dorsista olandese Kira Toussaint torna a splendere dopo essere stata vittima di un errore in un test antidoping.

La Toussaint si era sospesa volontariamente dopo essere risultata positiva al Tulobuterolo in un test antidoping del 2 novembre alla tappa di Pechino della Coppa del Mondo FINA.

Una comunicazione della FINA indicava che nel test era stata trovata la presenza di 0,000000001 grammi della sostanza vietata.

Tuttavia, dopo aver riesaminato i campioni nello stesso laboratorio di Pechino, si è riscontrato che i risultati del test erano errati. Da qui il ritiro ufficiale da parte di FINA del procedimento iscritto contro la nuotatrice.

Il ritorno in gara

Il ritorno alle competizioni di Kira Toussaint è avvenuto questa mattina, a Marsiglia.

Impegnata nelle batterie preliminari del Golden Tour Camille Muffat 2019, Kira Toussaint ha nuotato i 100 metri dorso fermando il tempo a 59.82.

Il tempo realizzato è inferiore allo standard di qualificazione della tabella A FINA per i prossimi mondiali id Gwangju. Il tempo minimo è fissato infatti per i 100 metri dorso femminili a 1:00.59.

Kira Toussaint conquista il pass mondiale e si inserisce al quinto posto nel ranking mondiale stagionale

2018-2019 LCM WOMEN 100 BACK

ReganUSA
SMITH
07/28
57.57 *WR
2Kylie
MASSE
CAN58.1604/03
3Taylor
RUCK
CAN58.5504/03
4Minna
ATHERTON
AUS58.6007/22
5Olivia
SMOLIGA
USA58.7304/12
View Top 26»

Oltre alla soddisfazione per aver ottenuto la qualificazione ai Mondiali, la gara di stamattina ha un significato emotivo più importante.

E’ la liberazione, la rinascita, l’inizio di un nuovo capitolo dopo i mesi bui.

Non nasconde le lacrime di felicità nella foto con Katinka Hosszu

View this post on Instagram

QUALIFIED FOR WORLDS this morning in my first race! 😱 100 back in 59.82! There is so much emotion in this pic. Somehow I was so nervous before my race. I set a goal for myself to qualify immediately for worlds in my first competition, but I didn’t expect it to come so soon already. So this morning I thought: ‘well okay, let’s just do it!!’. After my race the tears came. It was such a relieve. 😭😁🤪 #happytears #goldenlanes #Marseille #roadtoGwangju

A post shared by Kira Toussaint (@kiratoussaint) on

E’ stata proprio Katinka Hosszuqualche giorno fa, ad annunciare che Kira Toussaint è entrata a far parte dell’Iron Swim Budapest, la squadra capitanata dalla Iron Lady, che parteciperà alla International Swimming League.

View this post on Instagram

I am sooo excited to have you on Team Irom @kiratoussaint 💪🏽🙌🏼💃 Repost @iron_isl We welcome another backstroke star to Team Iron @kiratoussaint!🇳🇱 She is the Iron Tiger 🐯 #IronBackstroke #IronTiger #Iron #TeamIron #ISL Egy újabb hátúszó sztárt köszönthetünk a csapatban, @kiratoussaint! 🇳🇱 Az ő beceneve az Iron Tiger lett 🐯 #IronBackstroke #IronTiger #Iron #TeamIron #ISL

A post shared by Iron Lady (@hosszukatinka) on

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!