Josè Finkel Trophy 2019: In Brasile Gareggerà Anche Ilaria Bianchi

JOSÉ FINKEL TROPHY (CAMPIONATO BRASILIANO ASSOLUTO INTERCLUB)

Lo Josè Finkel Trophy 2019 prenderà il via martedì 03 Settembre a Paranà.

Il Campionato brasiliano a squadre rappresenta la possibilità di qualificarsi per i Campionati Sud Americani, che si svolgeranno nel mese di Marzo del 2020.

GLI ATLETI MASCHI DI RILIEVO

Saranno circa 250 atleti al via, in rappresentanza di 29 club. La squadra più numerosa è il Minas Tennis Club, che annovera atleti come Fernando Sheffer.

Scheffer, 21 anni, è stato membro della staffetta 4x200m stile libero maschile da record del Brasile, che l’anno scorso ha vinto l’oro ai Campionati del Mondo in vasca corta.

Più recentemente ha gareggiato ai Giochi Panamericani di quest’anno a Lima, in Perù. A Lima ha vinto l’oro nei 200 metri stile libero e nella staffetta 4x200m stile maschile e l’argento nei 400.

Joao De Lucca e Vini Lanza sono altri due atleti “Minas” pronti a lasciare il segno nel Trofeo José Finkel.

Tra gli altri grandi concorrenti maschi, risultano iscritti Leonardo De Deus Nicholas Santos.

Nicholas Santos si è dimostrato senza età, nuotando i suoi tempi migliori nei 50m farfalla dopo i 30 anni.

Ha vinto l’argento nei 50 metri farfalla sia nel 2015 che nei 2017. Nella FINA Champions Swim Series ha  vinto questa gara in tutte e 3 le tappe.

LE ATLETE DONNE

Tra le donne iscritte al trofeo, Etiene Medeiros guiderà la squadra del Servico Social Da Industria Club. La Medeiros risulta iscritta alle gare dei 50 e 100 metri sia stile libero che dorso.

Da segnalare che l’azzurra Ilaria Bianchi parteciperà al trofeo rappresentando la squadra ospitante del club Curitibano.

La Bianchi è iscritta alle gare dei 50 e 100 metri stile libero, 50 e 100 metri farfalla.

Nei 100 metri farfalla Ilaria Bianchi primeggia con un tempo di iscrizione inferiore rispetto alle altre concorrenti di oltre un secondo.

Ilaria ha gareggiato ai Mondiali FINA di Gwangju, nei 100 metri farfalla, arrivando 12sima nella semifinale con il tempo di 57.92.

Il personal best della Bianchi nei 100 metri farfalla è di 57.22, nuotato al Campionato Estivo di Categoria del 2018.

Con la collaborazione di Retta Race

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per …

Read More »

Want to take your swimfandom to the next level?

Subscribe to SwimSwam Magazine!