ISL Stagione 3 Diretta Su Sky Biglietti Per Il Pubblico In Vendita A Luglio

ISL INTERNATIONAL SWIMMING LEAGUE STAGIONE 3

La International Swimming League ha presentato questa mattina la sua terza stagione, nel corso della conferenza stampa che si è svolta al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN).

Alla conferenza stampa hanno partecipato, il direttore del MANN, Paolo Giulierini, il fondatore della International Swimming League Konstantin Grigorishin, e le massime autorità sportive e politiche della città di Napoli e della Regione Campania.

Tra gli argomenti trattati durante la conferenza stampa ci sono stati: presenza di pubblico, diretta delle gare, indotto economico per la città di Napoli.

Alla conferenza ha partecipato da remoto anche Federica Pellegrini, che ha dichiarato che sarà presente alla regular season.

PRESENZA DEL PUBBLICO DURANTE I MATCH

La piscina Felice Scandone accoglierà il pubblico durante i match della stagione regolare.

Ha dichiarato Marco Aloi  (Head of Local Organization):

Il ticketing partirà il 6 Luglio e nonostante non abbiamo certezze sul numero di spettatori autorizzati, ci auguriamo che il lavoro di marketing che faremo di concerto con la FIN Campania, ci porti al massimo risultato possibile.

DIRETTA TV SU SKY SPORT

Broadcaster ufficiale della manifestazione per l’Italia sarà SKY SPORT che trasmetterà tutti i match. Il telecronista sarà Nicola Roggero.

Sono previste inoltre trasmissioni di approfondimento, highlights e pre gara.

INDOTTO ECONOMICO

Secondo quanto emerso questa mattina in conferenza stampa, la ISL a Napoli avrà una ricaduta sul territorio di proporzioni molto importanti.

20.000 notti in alberghi 4 stelle per un indotto di circa 3 Milioni di euro, trasporti e catering per assicurare spostamenti e ristori per 650 persone per circa sei settimane per un valore di circa 1 Milione di euro, una produzione televisiva del valore complessivo di circa 5 Milioni di euro, sono solo le voci più significative di un movimento che riverserà indiscussi vantaggi economici su Napoli e sul territorio campano con uno studio che sarà asseverato dalla Facoltà di Economia della Federico II.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »