Il Canada Cancella Le Qualificazioni Per I Mondiali In Acque Libere 2022

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 30th, 2021 Italia

Swimming Canada ha cancellato i Trials di nuoto in acque libere, delineando un percorso alternativo di qualificazione per gli eventi open water del 2022.

I Trials avrebbero dovuto svolgersi al Grand Cayman nelle Isole Cayman dal 27 al 28 novembre. La cancellazione è dovuta alle misure contro il COVID-19. Le isole Cayman infatti, fino alla fine dell’anno, prescrivono la quarantena di sette giorni per tutti i viaggiatori.

Swimming Canada offrirà i posti disponibili per gareggiare ai campionati del mondo FINA ai nuotatori che hanno gareggiato alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

Pertanto, sono già qualificate, Kate Sanderson e Hau-Li che hanno gareggiato per il Canada negli eventi in acque libere ai Giochi di Tokyo.

I restanti posti saranno assegnati in base ai risultati dei 1500 metri ai Canadian Swimming Trials 2022. Si svolgeranno dal 5 al 10 aprile a Victoria.

L’ultimo evento di qualificazione in acque libere per il Canada sono stati i campionati del mondo 2019. Da allora, a causa delle restrizioni per il coronavirus, non è tenuta alcuna manifestazione. I quattro nuotatori canadesi nelle acque libere che hanno partecipato alle Olimpiadi sono stati scelti da un comitato.

I funzionari di Swimming Canada annunceranno il loro processo di selezione alternativo completo nei prossimi giorni.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »