Il detentore del record nazionale coreano Hwang Sunwoo è finito nei guai con la legge.
Come riportato da Yonhap, Hwang è indagato dalla polizia per un sospetto incidente con omissione di soccorso avvenuto ieri a Jincheon, nella provincia di North Chungcheong.
Lo specialista dello stile libero è accusato di aver abbandonato il luogo del sinistro dopo aver presumibilmente colpito un uomo di 80 anni con lo specchietto laterale del suo veicolo. Non sono state riportate lesioni gravi.
La polizia afferma che Hwang è tornato sul posto circa 30 minuti dopo e “ha detto agli agenti di polizia che potrebbe aver causato l’incidente”. (Yonhap)
Un funzionario della Korea Swimming Federation (KSF) ha dichiarato che Hwang ha già risolto il caso con l’uomo e ha coperto le sue spese mediche.
“Hwang ci ha detto di aver cercato di evitare di colpire un passante e di non essersi accorto subito di aver causato un incidente”, ha detto il funzionario. “Ha detto di essere tornato sul posto dopo aver scoperto che il suo specchietto laterale era stato danneggiato”. (The Korea Times)
Hwang ha vinto la medaglia di bronzo nei 200 metri stile libero maschili a Fukuoka ed è una delle speranze più promettenti della Corea per i prossimi Giochi Asiatici che inizieranno il mese prossimo in Cina.