Holly Barratt, Lo Stop Di 5 Anni Ed I Sei Mesi Lontana Da Casa

Nel podcast SwimSwam ci immergiamo più a fondo nello sport che amiamo con conversazioni privilegiate sul nuoto. Ospitato da Coleman Hodges, Garrett McCaffrey e la medaglia d’oro olimpica Mel Stewart, SwimSwam accoglie sia i più grandi nomi nel nuoto che già conosci e stelle nascenti che è necessario conoscere. Troverai qui passato, presente e futuro degli sport acquatici.

SwimSwam ha incontrato Holly Barratt (registrato il 27 gennaio). La medaglia mondiale australiana al momento della registrazione del video non tornava a casa a Perth da 6 mesi.

Ha lasciato l’Australia a settembre per partecipare alla stagione 3 della International Swimming League. E’ rimasta in Europa per il circuito di coppa del mondo FINA e i play-off  ISL. Ha poi partecipato ai Mondiali in vasca corta ad Abu Dhabi, ed ha trascorso il Natale in Svezia. A Gennaio è riuscita a tornare in Australia, ma a Perth erano ancora in vigore ridi protocolli Covid. E’ dunque rimasta a Melbourne,  dove si è allenata con Craig Jackson e la sua squadra al Melbourne Vicentre Club.

La storia di Holly ha anche un altro passaggio molto interessante. Dopo aver nuotato qualche anno nelle categorie giovanili, ha smesso a 18 anni, poiché non riusciva ad emergere sulla sfera internazionale. Il periodo di stop è durato cinque anni.

Nel 2014, a 23 anni, ha deciso di tornare ad allenarsi ed è tornata anche la voglia di gareggiare. Si è qualificata per le Universiadi del 2015 ed ha vinto tre medaglie. Quell’anno riuscendo a vincere anche una medaglia ai Mondiali di Kazan. Seguirono le medaglie ai campionati mondiali in vasca corta e Commonwealth Games.

All’età di 34 anni ha nuotato il suo personal best. Tuttavia, prevede di ritirarsi alla fine del 2022.

GUARDA IL VIDEO QUI

RECENTI EPISODI

 

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »