Golden Tour: Pellegrini 54.4 Nelle Batterie Dei 100 Stile. I Risultati

GOLDEN TOUR – MARSIGLIA

Al Golden Tour Camille Muffat è scesa in acqua questa mattina Federica Pellegrini per affrontare le batterie di qualifica dei 100 metri stile libero femminili.

La migliore del mattino è stata la francese Marie Wattel che ha chiuso le due vasche con il tempo più basso del campo, 53.53. La francese ha già nuotato il tempo limite per la qualificazione olimpica in questa distanza, oltre ad aver conquistato anche il pass nei 100 metri farfalla.

Federica Pellegrinicon 54.84 ha ottenuto il sesto tempo del mattino. La campionessa mondiale dei 200 stile libero detiene il primato italiano anche nei 100 stile, con il tempo di 53.18 nuotato al Trofeo Settecolli del 2016.

La finale di oggi pomeriggio vedrà ai blocchi di partenza:

Nei 50 metri dorso femminili a guidare la finale sarà la detentrice del record nazionale olandese Kira Toussaint che questa mattina si è guadagnata la corsia centrale con il tempo di 28.02. Al Rotterdam Qualification Meet dello scorso dicembre, l’olandese abbassava il suo stesso record nazionale, fissandolo in 27.37.  Questa mattina, la connazionale Maaike De Waard ha ottenuto il secondo tempo con 28.31.

Anche Florent Manaudou si è rivisto in acqua a Marsiglia questa mattina, dove ha prenotato la corsia 4 della finale dei 50 metri farfalla con il tempo di 23.43.

Terzo tempo per Noè Ponti. Il talento svizzero classe 2001, allenato dall’italiano Massimo Meloni, sfiora il personale chiudendo a 23.67. Il crono è solo due centesimi in più rispetto a Nyls Korstanje, che con 23.65 ha realizzato il secondo tempo del mattino.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »