Giochi Del Mediterraneo: La Nazionale, Il Programma Gare E Dirette

GIOCHI DEL MEDITERRANEO 2018

 

Tarragona ospiterà l’edizione 2018 dei Giochi del Mediterraneo. 

I Giochi del Mediterraneo sono l’evento sportivo multidisciplinare che coinvolge i paesi che si affacciano sul Mar Mediterraneo. L’Italia si presenterà con oltre 400 atleti in rappresentanza di tutti gli sport.

L’Italia del nuoto schiera ben 47 atleti, molti in piena preparazione pre Campionati Europei.

Il calendario del nuoto si arricchisce ulteriormente, in un’estate da vivere fino all’ultima bracciata.

Guida la formazione azzurra Gregorio Paltrinieri.

Il Campione olimpico e mondiale dei 1500 stile libero è sicuramente il più atteso. Dopo l’assenza dalle gare c’è molta curiosità intorno al carpigiano, sul quale l’Italia ripone le speranze di medaglia ai prossimi Europei in vasca lunga.

La settimana scorsa Paltrinieri ha gareggiato a Merano, in gare non propriamente sue, il che fa pensare ad un periodo di carico ed una programmazione che punta direttamente a Glasgow.

Assente la campionessa mondiale dei 200 metri stile libero Federica Pellegrini.

Federica in questo momento sta ben gestendo gli allenamenti con gli impegni televisivi, e la rivedremo in gara dal 29 giugno al 01 Luglio al trofeo Settecolli.

Tra i presenti vi sono molti atleti che hanno già conquistato la qualificazione agli Europei, come Luca Dotto, Fabio Scozzoli, Arianna Castiglioni, Simone Sabbioni, Simona Quadarella, Stefania Pirozzi, Elena Di Liddo, Domenico Acerenza, Margherita Panziera.

Le gare si svolgeranno da sabato 23 a lunedì 25 Giugno. Batterie preliminari alle 9.30, finali a partire dalle 17.30.

La diretta live sarà disponibile sulle pagine social del canale Olympic Channel

I CONVOCATI

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!