Finlandia: Sabato E Domenica Gran Prix Di Qualificazione Olimpica

2020 FINLANDIA GRAND PRIX

  • Saturday, November 14th & Sunday, November 15th
  • Oulu Swimming Pool, Raksila, Finland
  • LCM (50m)
  • Tokyo Olympic Qualifying Competition
  • Start Lists

In Finlandia il prossimo fine settimana inizierà il cammino verso la qualificazione delle Olimpiadi di Tokyo, rinviate al 2021.

Due delle atlete di punta della nazione non prenderanno parte al Gran Prix che si svolgerà nella vasca da 50 metri di Raksila. Jenna Laukkkanen e Ida Hulkko si trovano infatti a Budapest e stanno partecipando alla seconda stagione della International Swimming League (ISL) come membri del Team Iron.

Ai blocchi di partenza in Finlandia ci saranno circa 300 nuotatori. Il Gran Prix si svolgerà presso la Oulu Swimming Pool. Sarà la prima opportunità della stagione per ottenere la qualificazione olimpica con gare maschili e femminili distribuite in due giorni.

Anche in Finlandia, come in tutto il mondo, le gare si svolgeranno senza spettatori. Inoltre è stato previsto un numero esiguo di partecipanti, il cui accesso alla manifestazione è stato stabilito attraverso tempi limite. All’impianto potranno accedere soltanto gli atleti, gli allenatori ed i funzionari della manifestazione.

Ecco i principali partecipanti in programma per questo fine settimana:

Per la Laukkanen e Hulkko, la loro squadra ISL parteciperà alla seconda semifinale, che è in programma per domenica e lunedì.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »