Campionati Tedeschi A Berlino: Ultima Chiamata Per Tokyo

2021 GERMAN NATIONAL CHAMPIONSHIPS

Sebbene la nazionale di nuoto tedesca abbia già annunciato i nomi di 30 membri per i Giochi olimpici di questa estate a Tokyo, i Campionati nazionali tedeschi rappresentano un’ultima opportunità per tutti i nuotatori per nuotare performance di rilievo e tentare di entrare in squadra.

A partire da oggi, giovedì 3 giugno a Berlino, i campionati nazionali tedeschi daranno agli atleti già qualificati la possibilità di testare la propria condizione a poco più di un mese dai Giochi mentre per gli altri la preparazione sarà stata finalizzata proprio a questi campionati.

Presenti molti dei qualificati olimpici come Damian Wierling, Christian Diener, Fabian Schwingenschlogel, Anna Elendt e Annika Bruhn, Angelina Kohler, Ramon Klenz e Zoe Vogelmann che nei prossimi 4 giorni si sfideranno presso l’Europa Sport Park.

I tempi di qualificazione per evento che i nuotatori cercheranno possono essere visualizzati nella griglia sottostante.

 

Questa la tabella tempi di qualificazione olimpica imposta dalla federazione tedesca:

 

La spedizione tedesca ai Giochi di Rio 2016 ha visto alcuni atleti accedere in finale ma nessuno ha vinto una medaglia in una gara individuale o in una staffetta. Il detentore del record mondiale Paul Biedermann siglato nel 2009.si è piazzato sesto nei 200 stile libero. Sesto posto anche per Philip Heintz nei 200 misti. Queste sono state le migliori prestazioni della Germania 5 anni fa.  Tra le donne il miglior piazzamento è stato l’8° posto di Sarah Kohler negli 800 metri stile libero.

Più di recente ai Campionati del mondo FINA 2019, Florian Wellbrock è diventato il primo uomo in assoluto a vincere l’oro sia nella 10 km in acque libere, sia nei 1500m in vasca.

Wellbrock, come l’italiano Gregario Paltrinieri ha dischiarato di competere in entrambe le gare a Tokyo. Sarah Kohler ha il 3° miglior crono al mondo nei 1500 metri stile libero femminili in questa stagione.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Aglaia Pezzato

Aglaia Pezzato

Cresce a Padova e dintorni dove inizialmente porta avanti le sue due passioni, la danza classica e il nuoto, preferendo poi quest’ultimo. Azzurrina dal 2007 al 2010 rappresenta l’Italia con la nazionale giovanile in diverse manifestazioni internazionali fino allo stop forzato per due delicati interventi chirurgici. 2014 Nel 2014 fa il suo esordio …

Read More »