Campionati Europei Budapest: Partecipazione Record 51 Nazioni su 52

CAMPIONATI EUROPEI LEN BUDAPEST

I Campionati Europei 2021 prendono il via oggi, 10 maggio, per proseguire fino al 23 maggio. T

L’edizione 2021 dei Campionati Europei sarà la quinta volta che il meeting si è svolto a Budapest.

51 delle 52 nazioni membri della LEN parteciperanno al campionato, cogliendo l’occasione di gareggiare ad alto livello prima delle Olimpiadi di Tokyo.

La programmazione prevede:

  • 10 Maggio: inizio del nuoto artistico e tuffi.
  • 12 Maggio: gare in acque libere
  • 17 Maggio: inizio del nuoto in vasca.

La manifestazione ha recepito interamente i protocolli di sicurezza COVID-19. L’evento si svolgerà a porte chiuse e sia gli atleti che il personale necessario alla manifestazione vivranno in una bolla simile a quella della ISL. Tutto il personale necessario alla manifestazione e gli atleti saranno tenuti a sottoporsi a regolari test Covid-19 per tutto il tempo che trascorreranno a Budapest.

Il presidente della LEN Paolo Barelli ha detto sulle precauzioni e sull’evento stesso:

“Oggi questo è l’unico modo per organizzare un evento di tale portata.

Sono sicuro che, nonostante tutte le misure e i rigidi protocolli, i nostri fantastici atleti si presenteranno con prestazioni eccezionali”.

“Permettetemi di ringraziarli per il loro impegno, visto che si sono dovuti allenare in circostanze straordinarie.

Allo stesso modo, LEN è estremamente grata per tutti gli allenatori, i funzionari e per ogni Federazione Nazionale che anche durante questi tempi difficili hanno fatto del loro meglio per mantenere il livello desiderato nelle loro attività quotidiane.

Questa dedizione rende l’Europa il continente leader negli sport acquatici.

nonostante le misure di blocco ancora esistenti in tutto il continente, un record di 51 nazioni prenderà parte alle gare di nuoto.

Il presidente dell’associazione di nuoto ungherese Sandor Wladar, ha sottolineato l’importanza degli Europei per prepararsi  ai rigorosi protocolli che saranno posti in atto a Tokyo.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »