Campionati Europei Di Budapest A Porte Chiuse E Con Sistema “Bolla”

CAMPIONATI EUROPEI

I prossimi Campionati Europei si terranno senza spettatori. L’associazione ungherese di nuoto ha fatto una dichiarazione congiunta con la Ligue Européenne de Natation (LEN) annunciando la decisione.

“Con la presente vi informiamo che il 35° Campionato di nuoto della LEN, che si terrà dal 10 al 23 maggio, sarà organizzato in un sistema cosiddetto “a bolle”, quindi solo gli atleti, i delegati delle squadre, gli organizzatori e i volontari saranno autorizzati ad entrare nei luoghi dello sport”.

“Il Comitato Organizzatore locale ha fatto del suo meglio per proporre potenziali scenari per far entrare gli spettatori (anche se in numero limitato), ma le misure sanitarie prevalenti non lo rendono possibile nell’attuale contesto pandemico.”

I Campionati Europei scelgono dunque di vietare l’ingresso agli spettatori e di organizzare una bolla simile a quella che abbiamo visto per la seconda stagione della ISL.

La soluzione era già stata paventata lo scorso Febbraio. In quella occasione, tuttavia, il presidente dell’Associazione Ungherese di nuoto Sandor Wladar aveva dichiarato che si stavano ancora valutando altre opzioni.

Gli europei si svolgeranno dal 17 al 23 Maggio 2021.

Molte nazioni europee utilizzeranno i Campionati per finalizzare i propri roster in vista delle Olimpiadi di Tokyo.

Per quanto riguarda l’Italia, la squadra sarà composta da 48 nuotatori. Il totale degli atleti convocati è di 47, 26 uomini e 21 donne. La squadra è leggermente implementata rispetto a quella che si era qualificata direttamente ai Campionati Assoluti.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »