Assoluti Riccione: Pubblicato Elenco Iscritti, In Gara Anche Ucraini

CAMPIONATO ITALIANO PRIMAVERILE UNIPOLSAI

  • 9/13 Aprile 2022
  • Riccione, stadio del Nuoto
  • Vasca lunga 50 metri (LCM)
  • Elenco Iscritti

Il Campionato italiano primaverile UnipolSai prenderà il via sabato 9 Aprile e terminerà mercoledì 13 Aprile.

La manifestazione, in vasca da 50 metri, è evento qualificante per i Campionati del Mondo FINA 2022, che si svolgeranno a Budapest dal 18 al 25 Giugno.

E’ stato pubblicato oggi l’elenco degli iscritti, che potete visionare nel link di seguito:

ELENCO ISCRITTI ASSOLUTI PRIMAVERILI

Alla manifestazione parteciperanno anche atleti provenienti dall’Ucraina.Dopo aver accolto la nazionale di nuoto artistico ad Ostia, la Federazione Italiana Nuoto (FINha portato avanti le iniziative volte ad aiutare gli atleti ucraini in questo momento drammatico.

La selezione di nuotatori d’élite in collegiale a Lignano Sabbiadoro dal 12 Marzo rimarrà in Italia a tempo indeterminato. In carico alla federazione ci sono 14 atleti, guidati da 4 tecnici e i loro familiari. C’è  perfino una bambina nata il 20 febbraio scorso.

Dichiara Paolo Barellipresidente della Federazione Italiana Nuoto:

“Stiamo dando speranza con gesti concreti di solidarietà. Lo sport è condivisione. La Federnuoto ne è strumento ed esempio”.

Tra i nuotatori ucraini iscritti agli Assoluti ci sono anche gli Olimpici di Tokyo 2020 Vladyslav Bukhov, Denys Kesil, Serhiy Shevstov e Daryna Zevina. Tutti e quattro hanno conquistato medaglie internazionali. In particolare, Zevina ha vinto i mondiali in vasca corta nel 2012 nei 200 dorso, è 6 volte campionessa europea, ed oro ai Mondiali Junior.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of
0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto …

Read More »