Anteprime Mondiali In Vasca Corta: I 50/100/200 Metri Farfalla Maschili

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

December 15th, 2021 Italia

CAMPIONATI MONDIALI FINA IN VASCA CORTA 2021

ANTEPRIME

Analisi offerta da Retta Race

50 METRI FARFALLA UOMINI

Nicholas Santos, ora 41enne, avrà l’opportunità di difendere il suo titolo mondiale. Il co-detentore del record mondiale in carica ha conquistato l’oro 3 anni fa a Hangzhou con un tempo di 21,81. solo due mesi prima aveva stabilito il primato mondiale in 21,75.

Santos ha molta concorrenza nella gara veloce. L’ungherese Szebasztian Szabo, ha eguagliato il suo primato di 21,75 ed è ugualmente in lizza per loro ad Abu Dhabi.

Nella mischia si inserirà l’argento dell’edizione 2018 Chad Le Clos e l’americano  Tom Shields che rappresenta l’unico altro contendente oltre i primi 2 che è andato sotto i 22 secondi in questa stagione.

100 METRI FARFALLA UOMINI

Finalistid Di Tokyo 2020 presenti

Anche senza Caeleb Dressel e Kristof Milak i 200 metri farfalla maschili avranno i migliori al mondo in acqua.

Ci sarà il campione del mondo in vasca corta in carica Chad Le Clos che arriva ad Abu Dhabi con un primato stagionale di 49.03 dalla Coppa del Mondo FINA.

In cima alle classifiche della stagione, tuttavia, c’è il trentenne Matteo Rivolta, pilastro della nostra nazionale. Rivolta durante la ISL ha stabilito il record italiano in 48.64, rendendolo l’uomo da battere ad Abu Dhabi.

Gli americani hanno il fidato Tom Shields pronto a strappare una medaglia, ed unico nuotatore ad essere andato sotto i 49″ in questa stagione.

In agguato, tuttavia, abbiamo il norvegese Tomoe Hvas e la medaglia di bronzo olimpica Noe Ponti della Svizzera. Il primo ha nuotato il suo personale di sempre in questa stagione, 49.22. Ponti ha abbattuto per la prima volta il muro dei 50 secondi ai Campionati Svizzeri di Novembre, con 49.98.

200 METRI FARFALLA UOMINI

Finalistid i Tokyo 2020 presenti

Nella classifica mondiale stagionale dei 200 metri farfalla maschili in vasca corta, le prime posizioni sono occupate da Daiya Seto e Tomoru Honda, entrambi assenti in questa gara.

L’italiano Alberto Razzetti ta arrivando a caldo in questo evento 200m fly maschile dopo aver preso il titolo europeo 2021 Short Course Championship all’inizio di quest’anno. Il 22enne possiede il terzo tempo più veloce del mondo di 1:50.24, un marchio che condivide con lo statunitense Tom Shields. tuttavia, non sarà Shields a tentare la marcia verso il titolo mondiale per  per gli americani, bensì il finalista dei Campionati del Mondo 2019 Zach Harting insieme a Trenton Julian.

Chad Le Clos sarà ancora una volta tra i contendenti all’oro, e rivedremo anche Noe Ponti e Tomoe Hvas.

Hvas in particolare, arriva da una stagione alla ISL di successo, avendo nuotato il personale a Settembre a Napoli di 1:50.62, stabilendo anche il nuovo primato nazionale.

 

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE Giusy Cisale graduated high school at the Italian Liceo Classico "T.L. Caro" where she was engaged in editing the school magazine. In 2002, she was among the youngest law graduates of the  Federico II University of Naples (ITA). She began her career as a Civil Lawyer, becoming licensed to practice law …

Read More »