Alex Baumann Lascia L’Incarico A Swimming Australia Per Motivi Di Salute

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

August 09th, 2021 Italia

Solo una manciata di mesi dopo essere stato nominato Chief Executive di Swimming Australia, Alex Baumann ha annunciato che lascerà l’incarico per motivi di salute.

Ha dichiarato Baumann:

“Come sopravvissuto due volte al cancro, apprezzo quanto siano importanti la salute e la famiglia. Sono stato così contento delle prestazioni dei nostri olimpionici. Sono emozionato per i nostri atleti paralimpici che partiranno per Tokyo la prossima settimana. Riconosco che il tempo è difficile, ma so che devo prendere questo tempo per me e la mia famiglia ora”.

Baumann lascia l’incarico dopo che la squadra di nuoto australiana ha messo in atto la sua migliore performance ad una Olimpiade. La squadra ha conquistato 9 medaglie d’oro. Superato il record dei Giochi di Melbourne del 1956.

“Sono orgoglioso del mio contributo. Il mio tempo a Swimming Australia, compresi i risultati alle Olimpiadi di Tokyo, sarà per sempre il punto culminante della mia carriera”.

Baumann ha sostituito nell’incarico Leigh Russell la scorsa primavera. Baumann è stato in passato direttore esecutivo dell’Accademia dello sport del Queensland e CEO del Queensland Swimming.

Il presidente di Swimming Australia Kieren Perkins ha riferito che Baumann si è dimesso.

 “Alex è stato parte integrante del nostro successo grazie alla sua esperienza nelle alte prestazioni e alla sua leadership nella nostra organizzazione.

“Siamo tristi di vedere Alex andare. Questa è una grande perdita per il nostro sport, ma capiamo le sue ragioni per lasciare e lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto a Swimming Australia. Capiamo che la salute è più importante di qualsiasi altra cosa. Auguriamo a lui e alla sua famiglia tutto il meglio per il futuro.

Il consiglio di Swimming Australia nominerà un amministratore delegato ad interim.

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
newest
oldest most voted
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »