Adam Peaty Firma Per Energy For Swim 2018 Dopo La Decisione FINA

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

November 03rd, 2018 Italia

Articolo a cura di Braden Keith

Clicca qui per leggere l’articolo in lingua originale

I cambiamenti di interpretazione delle regole e gli avvisi di seconda mano di sanzioni non hanno scoraggiato alcuni atleti dall’esprimere il loro pieno sostegno verso l’Energy For Swim 2018. L’evento che si svolgerà a Torino il 20 e 21 Dicembre.

Secondo l’interpretazione della FINA Energy For Swim è da classificarsi come evento internazionale.

Per questo la Federazione Italiana Nuoto non potrebbe organizzarlo.

Sabato mattina, Adam Peaty ha espresso il suo punto di vista.

In un post pubblicato sul suo profilo Instagram, Peaty dichiara che parteciperà all’evento.

Gli organizzatori hanno confermato a SwimSwam che il campione britannico ha firmato un contratto per gareggiare. Ciò dopo le decisioni di FINA di questa settimana.

View this post on Instagram

Happy to announce I’ll be competing at the @energystandard meet in Turin, Italy next month! If you want to see the Worlds Best in action make sure you watch!

A post shared by Adam Peaty MBE (@adam_peaty) on

La dichiarazione di Adam Peaty

Sono felice di annunciare che gareggerò all’@energystandard a Torino, Italia, il mese prossimo! Se volete vedere i Migliori del Mondo in azione assicuratevi di guardarlo!”

La presenza di Peaty, pur non affrontando apertamente la decisione della FINA, invia comunque un messaggio: sia esso intenzionale o meno.

Per cominciare, conferma che gli organizzatori di Energy For Swim vanno avanti con l’ingaggio degli atleti per l’incontro. Questo nonostante la reazione a ciò che gli organizzatori ritengono essere un tentativo dalla FINA di bloccare l’evento.

Peaty, la più grande stella del nuoto nel Regno Unito ed uno dei più grandi al mondo, difende il titolo di campione del Mondo sia nei 50 che nei 100 metri rana in vasca lunga. E’ inoltre il Campione olimpico in carica dei 100 metri rana.

Con 22 medaglie d’oro internazionali ai Giochi del Commonwealth, Campionati Europei, Mondiali ed Olimpiadi, il 23enne è l’attuale detentore del record del mondo nei 50 e 100 metri rana in vasca lunga e come frazionista nella staffetta 4×100 mista maschile inglese.

AGGIORNAMENTO

Come riportato da Braden Keith di SwimSwam il 3 Novembre, altri tre atleti inglesi hanno firmato per Energy For Swim 2018.

Essi sono Duncan ScottMax Litchfield , e  Mark Szaranek.

Inoltre, gli organizzatori, hanno annunciato che anche la svedese  Michelle Coleman , due volte campionessa europea in staffetta, ha aderito alla manifestazione.

In This Story

Leave a Reply

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

Ha frequentato il Liceo Classico "T.L. Caro" dove era impegnata nella redazione della rivista scolastica. Nel 2002 è tra le più giovani laureate in Giurisprudenza dell'Università Federico II di Napoli (ITA). Inizia il percorso di Avvocato Civilista, conseguendo nel 2006 l'abilitazione all'esercizio della professione di avvocato. Si avvicina al nuoto quasi per caso, …

Read More »

Don't want to miss anything?

Subscribe to our newsletter and receive our latest updates!