Chad Le Clos Non Si Qualifica Per La Semi Dei 100 Farfalla Non Esclude I Giochi Di LA 2028

OLIMPIADI ESTIVE DI PARIGI 2024

RECAP LIVE

Questa mattina, da Parigi, abbiamo assistito alle manche dei 100 metri farfalla maschili, con il 32enne sudafricano Chad Le Clos in acqua.

A differenza dei compagni di squadra Tatjana Smith, che ha conquistato l’oro nei 100 metri rana e l’argento nei 200 metri rana, e Pieter Coetze, che ha raggiunto la finale dei 200 metri dorso, Le Clos rappresentava una possibilità remota di imporsi nell’agguerrito campo dei 100 farfalla.

Il quattro volte medaglia olimpica è arrivato a Parigi con un infortunio al braccio

Secondo Reuters l’infortunio si è verificato quando una ragazza è saltata nella sua corsia mentre lui era ancora in acqua, tirandogli la spalla e il collo.

Questa mattina Le Clos, che si allena stabilmente in Germania, si è piazzato al 24° posto con un tempo di 52,24. Per entrare nei primi 16 occorreva un tempo di 51,62.

Parlando a Supersport dopo la sua prestazione, Le Clos ha detto:

Sono state quattro settimane difficili, ho avuto uno strappo di grado due nella parte superiore della spalla, probabilmente non avrei dovuto gareggiare.

Nei miei giorni migliori non sarebbe stato difficile arrivare in finale.

Non è nella mia natura nuotare la mattina e basta.

Per quanto riguarda i piani futuri, Le Clos guarda già a Los Angeles 2028, ma sottolinea che vedrà come si evolverà la situazione ai Campionati del Mondo di nuoto in vasca corta del 2024, che si terranno a dicembre.

Dopo essersi ritirato dai Campionati del Mondo del 2022 a causa di una bronchite multipla, i fan di Le Clos sono stati incoraggiati da una serie di prestazioni impressionanti alle World Cup Series e ai Campionati del Mondo di short course dello stesso anno.

Era nato il “Chad 2.0” e la sua carriera era in ascesa, fino a quando non si ritirò dai Campionati del Mondo del 2023.

Quest’anno ha partecipato ai Campionati mondiali di Doha, piazzandosi al 5° posto nei 100 metri farfalla (51,48) e al 18° nei 100 metri stile libero (49,04), mentre si è ritirato dai 200 metri farfalla.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »