Si Arricchisce La Lista Dei Partecipanti Alla Tappa Di Monaco Del Mare Nostrum 2024

2024 MARE NOSTRUM SWIM TOUR

  • Canet en Roussillon 25-26 Maggio 2024
  • Barcellona  29-30 Maggio
  • Monaco  1-2 Giugno

Altri 15 atleti sono stati aggiunti alla lista dei partecipanti alla tappa di Mare Nostrum a Monaco. L’elenco originale è stato annunciato una settimana fa.

L’incontro si svolgerà a Monaco presso la piscina Principe Alberto II. Si tratta dell’ultima tappa di una serie di tre incontri. La serie inizierà a Canet, in Francia, il 25-26 maggio. Si sposterà poi a Barcellona, in Spagna, il 29-30 maggio. La tappa finale a Monaco è prevista per l’1-2 giugno.

Tre nuotatori francesi sono stati aggiunti alla lista, tra cui la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali del 2022 nei 100 farfalla femminili Marie Wattel.

Hong Kong sarà rappresentata da Siobhan Haughey, che lo scorso anno ha partecipato a tutte e tre le tappe. In particolare, Haughey ha vinto i 200 stile libero femminili un anno fa.

All’elenco dei partecipanti si sono aggiunti anche otto nuotatori giapponesi. Tra i presenti, la medaglia d’oro olimpica di Tokyo 2020 nei 200 misti femminili Yui Ohashi, il campione del mondo 2024 nei 200 farfalla maschili Tomoru Honda.

Anche Diogo Matos Ribeiro sarà in acqua. A Doha ha conquistato il primo titolo iridato del Portogallo vincendo i 50 e i 100 farfalla. All’elenco dei nomi si aggiunge anche quello della sudafricana Lara Van Niekerk.

La serie di tre tappe celebra il suo 30° anniversario.

Per festeggiare ha aggiunto un ulteriore premio di €1050 ai nuotatori che vinceranno la stessa gara in tutte e tre le tappe.

ELENCO COMPLETO DEI PARTECIPANTI  (AGGIORNATO):

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »