2023 JAPAN OPEN
- Thursday, November 30th – Sunday, December 3rd
- Tokyo Aquatics Center
- LCM (50m)
- Entries (in Japanese)
Sono state rese note le iscrizioni preliminari al Japan Open 2023, il che significa che abbiamo un’idea dei talenti internazionali che gareggeranno al Tokyo Aquatics Center a partire da giovedì 30 novembre.
Oltre a una pletora di talenti nazionali come Tomoru Honda, Ippei Watanabe e Ryosuke Irie, un forte contingente australiano si recherà al Japan Open per i 4 giorni di gare.
Il plurimedagliato olimpico Kyle Chalmers è in testa alla squadra australiana. Parteciperà alle gare dei 50 metri stile libero, 100 metri stile libero, 50m farfalla e 100m farfalla. Chalmers è reduce dal successo dei Campionati Mondiali del 2023, dove ha vinto l’oro nei 100m stile libero con uno straordinario 47,15.
Matt Temple gareggerà nei 100 metri stile libero e in tutte e tre le distanze della farfalla. Temple ha conquistato tre medaglie in staffetta a Fukuoka, tra cui l’oro con la staffetta 4x100m stile libero come partecipante delle batterie.
La campionessa dei Giochi del Commonwealth e medaglia d’argento ai Campionati Mondiali Elizabeth Dekkers è a capo della parte femminile. Ci saranno anche Talara-Jade Dixon, Tara Kinder, Ella Ramsay e Chelsea Hodges.
I migliori giocatori della nazione ospitante, il Giappone, sono elencati di seguito.
Ricordiamo che saranno assenti Rikako Ikee e Daiya Seto che si stanno allenando in Australia sotto la guida di Michael Bohl .
I migliori partecipanti giapponesi
Uomini
Shinri Shioura
Masahiro Kawane
Hidenari Mano
Katsumi Nakamura
Keisuke Yoshida
Junya Koga
Ippei Watanabe
Taku Taniguchi
Konosuke Yanagimoto
Juran Mizohata
Genki Terakado
Tomoru Honda
Kenta Ozaki
Ryosuke Irie
Masato Sakai
Shoma Sato
Daiki Tanaka
Yu Hanaguruma
So Ogata
Donne
Nagisa Ikemoto
Runa Imai
Waka Kobori
Airi Mitsui
Ruka Takezawa
Rio Shirai
Anna Konishi
Reona Aoki
Ai Soma
Hiroko Makino
Mio Narita
Yui Ohashi