Dean Boxall Allenatore Australiano Dell’Anno Per La Quarta Volta Consecutiva

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

September 19th, 2023 Italia, News

La Swim Coaches & Teachers Australia ha nominato Dean Boxall di St. Peters Western allenatore australiano dell’anno per la quarta volta, stabilendo un nuovo record per l’organizzazione.

Boxall è stato premiato insieme ad altri allenatori durante il fine settimana, in una cerimonia che si è svolta a Gold Coast in occasione dei campionati australiani di nuoto in vasca corta.

Le sue allieve più importanti, Mollie O’Callaghan e Ariarne Titmus, hanno conquistato diverse medaglie d’oro ai Campionati Mondiali. O’Callaghan ha vinto individualmente i 100 e i 200 stile libero, ottenendo anche un nuovo record mondiale nei 200 libero, superando il leggendario record detenuto dall’italiana Federica Pellegrini.

Titmus ha vinto individualmente i 400 stile libero, aggiungendo l’argento nei 200 stile libero e il bronzo negli 800 stile libero.

Ma è nelle staffette che Boxall ha compiuto l’impresa più impressionante. Tutte e quattro le nuotatrici della staffetta australiana 4x200m stile libero, che ha stabilito il record mondiale, si sono allenate direttamente sotto la guida di Boxall in un unico gruppo di allenamento alla St. Peters Western: O’Callaghan, Shayna Jack, Brianna Throssell e Titmus.

Altri candidati:

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »