Siobhan Haughey Torna A Gareggiare In Vasca lunga A Fort Lauderdale

2023 PRO SWIM SERIES – FORT LAUDERDALE

La doppia medaglia olimpica  Siobhan Haughey tornerà a gareggiare in vasca lunga questa settimana alle Pro Swim Series di Fort Lauderdale, in Florida.

A causa di un infortunio dell’anno scorso, la medaglia d’argento olimpica non ha partecipato a una “vera” gara di LC dalle Olimpiadi di Tokyo dell’estate del 2021.

L’anno scorso Haughey ha subito un infortunio alla caviglia prima del Mare Nostrum, che l’ha esclusa da quella gara e dai Campionati Mondiali di Budapest.

Haughey  dopo l’infortunio ha gareggiato in vasca corta. ai Mondiali di Melbourne 2022 ha vinto l’oro nei 200 stile libero e l’argento nei 100 stile libero.

Attualmente si sta allenando in Israele sotto la guida di Tom Rushton.

LA SFIDA A FORT LAUDERDALE

Questa settimana affronterà un’agguerrita concorrenza a Fort Lauderdale. E’ iscritta in cinque gare: 50/100/200/400 stile libero  e 50 rana. Non vediamo Haughey gareggiare spesso a rana. Tuttavia è stata un’ottima atleta dei 200 misti durante il periodo alla Michigan. Di recente ha nuotato in 1:08 in una prova LC dei 100 rana mentre si trovava in Israele.

Per quanto riguarda le gare di stile libero, Haughey è la medaglia d’argento olimpica in carica sia nei 100 che nei 200 stile libero. Ha buone possibilità di vincere queste gare questa settimana.

È la terza testa di serie nei 200 stile libero, dietro a Katie Ledecky e Summer McIntosh, che hanno gareggiato molto più recentemente di Haughey. Haughey è anche la terza testa di serie nei 400 stile libero, dietro a Leah Smith e Katie Grimes,

In questa tappa sia Ledecky che McIntosh non gareggeranno nei 400. Considerato il campo di gara, i 400 stile libero femminili potrebbero trasformarsi in una delle gare più avvincenti dell’incontro tra le prime tre classificate.

In This Story

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »