Il CIO Lancia Accordo Con Fanatics Per Creare L”E-Commerce Ufficiale

Giusy Cisale
by Giusy Cisale 0

October 30th, 2021 Italia

Il Comitato olimpico internazionale ha annunciato l’accordo con Fanatics per creare la prima piattaforma di e-commerce globale dell’organo di governo.

Fanatics creerà un hub centralizzato di merchandising olimpico e riceverà una parte delle entrate.

La partnership sarà a pieno regime alle Olimpiadi di Los Angeles 2028. Esclude i Giochi invernali di Pechino 2022 perché la Cina ha il proprio accordo con Alibaba.

Per le Olimpiadi precedenti, i comitati olimpici delle nazioni ospitanti avevano un proprio negozio specifico.

Fanatics produrrà articoli “legati ai giochi olimpici passati e futuri,” ed ha già iniziato a produrre merce per i giochi 2024.

L’azienda metterà in vendita una linea di gadget legata alle edizioni passate delle Olimpiadi. Ci sarà anche una collezione “olimpica” che include giocattoli e attrezzature sportive.

Ha dichiarato detto Timo Lumme, dirigente televisivo e marketing del CIO:

“Questo è un lancio emozionante per noi. I fan di un numero crescente di territori saranno in grado di acquistare il merchandising olimpico ufficiale e di connettersi con la magia dei Giochi Olimpici prima di ogni edizione”.

“Non vediamo l’ora di collaborare a questo nuovo negozio con i comitati organizzativi di Parigi 2024, Milano Cortina 2026 e LA28”.

I termini dell’accordo non sono stati resi noti.

L’accordo con il CIO è solo l’ultimo di una serie di accordi importanti per Fanatics. Le vendite dell’azienda sono stimate in più di 3 miliardi di dollari quest’anno ed è valutata 18 miliardi di dollari.

 

0
Leave a Reply

Subscribe
Notify of

0 Comments
Inline Feedbacks
View all comments

About Giusy Cisale

Giusy Cisale

 GIUSY  CISALE A law graduate, and attorney for 15 years while devoting herself to running her swimming-focused blog, Scent of Chlorine. In 2015, she collaborated with Italian swimming news websites before joining SwimSwam in 2017. She loves swimming from every point of view and in 2016  became an official of the Italian …

Read More »